Entra

Visualizza la versione completa : dubbio substrato nuovo allestimento

fabio0174
26-04-2011, 19:02
salve ragazzi, sto maturando da tempo di riallestire il mio acquario , una vasca di 120x40x60 .Mia intenzione è di creare un layout con qualche roccia, creare un prato nella parte posteriore, e qualche pianta da mettere nella parte centrale e posteriore, vorrei creare un bel dislivello tra parte anteriore e quella posteriore, diciamo che dietro vorrei raggiungere i 15#18 cm per arrivare a 5-7 al massimo davanti.Fino ad ora ho sempre utilizzato gravelit , poi dell'humus e infine della sabbia per il substrato, ma ho visto che molto belli sono i substrato dell'ada e della seachem, sia per la loro efficienza che per quanto riguarda l'estetica, ma per fare quello che ho in mente non so le quantità che potrei adottare e cosa piu importante quanto mi verrebbe a costare un fondo così, oppure in alternativa cosa potrei risolvere questo dubbio? usa l'humus direte voi, ecco, vorrei evitare in quanto il mio negozio di fiducia ha da poco chiuso e non saprei come fare, visto che dovrei trovare tutto online

berto1886
26-04-2011, 21:12
come mai fai un fondo così alto?? cmq non ti conviene usare solo la flourite o solo l'akadama??