Visualizza la versione completa : In 10 lt cosa metto?
Dopo varie vicissitudini, che nn sto qui a riportare per nn dilungarmi troppo (v. "pesci d'acqua fredda"), causa inesperienza e consigli di un negoziante senza scrupoli mi ritrovo con un piccolo acquario della Resun con capienza di 10 lt circa con lampada a 11 W e filtro.
Premettendo il fatto che sono una "principiante" vorrei sapere, se qualcuno mi può aiutare, che tipo e quanti pesci potrebbero vivere DIGNITOSAMENTE in un acquario così piccino.
Ho chiesto ad alcuni negozianti (spero seri stavolta!) della mia città e queste sono state le diverse possibilità che mi hanno proposto:
1) 1 betta splendens da solo oppure,
2) 4 guppy (1maschio + 3femmine) oppure,
3) platy corallo
ma ci sono anche altre possibilità? Oppure l'acquario è davvero troppo piccolo per qualsiasi specie? Cmq in ogni caso dovrei anche inserire un piccolo termoriscaldatore.
Prima di fare passi azzardati preferirei avere il parere di chi ha esperienza e passione in merito.
Grazie in anticipo a chi mi potrà suggerire qualcosa :-)
che tipo e quanti pesci potrebbero vivere DIGNITOSAMENTE in un acquario così piccino.
Temo quasi nessuno..
Ho chiesto ad alcuni negozianti (spero seri stavolta!) della mia città
WOW!! Esistono?
e queste sono state le diverse possibilità che mi hanno proposto:
1) 1 betta splendens da solo oppure,
2) 4 guppy (1maschio + 3femmine) oppure,
3) platy corallo
No, non esistono..
Allora, facciamo ordine..
I guppy no.
I platy no.
Il betta da solo "più o meno", ma sarebbe meglio evitare
Puoi mettere 2 gamberetti (caridina japonica) e un po' di piante.
ma ci sono anche altre possibilità? Oppure l'acquario è davvero troppo piccolo per qualsiasi specie? Cmq in ogni caso dovrei anche inserire un piccolo termoriscaldatore.
Il riscaldatore lo devi inserire comunque, perchè di pesci d'acqua fredda che possano stare in meno di 30 litri non credo ne esistano.