Visualizza la versione completa : betta femmina
Ciao agazzi, sono nuovo del forum e da circa 4 mesi mi occupo di pesci d'acqua dolc. il mio acquario è composto da un betta maschio e da due femmine due neon e fino l'altro ieri da un altra coppia di cui non ricordo momntaneamente il nome. D'improvviso una delle due femmine è diventata agressiva verso il maschio della coppia di cui non ricordo il nome, tanto da sbranarlo. cio' mi ha impressionato perche fino ad ora tutti vivevano in completa armonia. premetto che i bbetta non hano deposto uova e per quanto ho letto non dovrebbero attacare gli altri pesci...Un saluto -28d#
Poison Heart
30-01-2006, 13:45
i Betta sono molto nervosi e territoriali è normalissimo che ammazzi altri pesci ;-)
Neon e Betta nn vanno bene insieme hanno valori diversi ;-) ,quindi ti consiglio di sbarazzartene dandoli al negoziante o a altri.....
quanti litri e la vasca?Valori?
circa 100 lt vlori di ph nn so ancora , temperatura 26 ° c stabili
Jalapeno
30-01-2006, 21:06
Il betta è conosciuto come pesce combattente ti dice qualcosa? Alcuni pesci con i betta non ci stanno bene come ad esempio colisa, tricogaster, guppy ecc. magari per mesi va tutto bene poi un giorno scatta la rissa.....
Non riesci proprio a ricordarti il nome del pesce aggredito? Prova ad andare sulle schede di AP e prova a vedere se lo riconosci. http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/default.asp
o perlomeno se riesci posta una foto che ti aiutamo noi.....
[quote="Luca w l'egitto e i pesci"]i
Neon e Betta nn vanno bene insieme hanno valori diversi ;-) ,
[quote]
sei sicuro luca???? #24
ho dato un'occhiata ai miei libri sia betta che neon: ph acido(6 - 6,5) e acqua tenera (50 mg/lt), che non siano dello stesso biotopo è vero......il neon è amazzonico il betta asiatico.....
e per quanto ho letto non dovrebbero attacare gli altri pesci...
non so cosa leggi, ma è il contrario, sono ben poche le specie che possono convivere con loro ;-)
cmq non leggere + quella roba, a quanto pare è molto inaffidabile! :-)
E' un classico, purtroppo ... si mettono insieme delle accozzaglie di pesci per appagare il nostro gusto estetico, incuranti delle incompatibilità caratteriali e spesso mal consigliati dai negozianti; tutto fila liscio fino a un bel giorno in cui ... #06
Per quanto può valere la mia esperienza l' unico pesce che convive senza problemi con i Betta è la Rasbora, se parliamo di pesci che occupano la fascia medio alta della vasca; nessun problema anche con Botia e Pangio come pesci di fondo.
I miei betta convivono benissimo anche con i Barbus Titteya, i Barbus Pentazona ed i Tanichthys! ;-)
Ne ho un bel gruppetto x ciascun tipo...
Per quanto può valere la mia esperienza l' unico pesce che convive senza problemi con i Betta è la Rasbora, se parliamo di pesci che occupano la fascia medio alta della vasca; nessun problema anche con Botia e Pangio come pesci di fondo
PAROLA DI MAPI! :-))
miei betta convivono benissimo anche con i Barbus Titteya, i Barbus Pentazona ed i Tanichthys!
Ne ho un bel gruppetto x ciascun tipo...
tu volere contraddire parola di mapi? :-D :-D :-D
I Betta sono pesci stranissimi ... fila tutto liscio fino al giorno in cui non gli girano las pelotas ...
Anche io ho un maschio pinna corta in una vasca con i Barbus e tutto fila liscio, ma francamente non me la sentirei di consigliarlo, io ho dovuto farlo per emergenza e mi è andata bene ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |