PDA

Visualizza la versione completa : Ecco il mio Malawi

CM
30-01-2006, 10:23
Visto che lo standard delle vasche malawi ormai è altissimo pubblico l'immagine della mia vasca in allestimento. Ci studio, e lavoro da mesi e adesso che tutti hanno il malawi a casa,forse un pò arrabbiato, metto on-line questa foto. Spero che vi piaccia l'idea dell' arredamento, ricordate che ancora manca il ghiaietto e...
...l' acqua.

uffi
30-01-2006, 11:16
allora...prima di tutto ci dai un po le caratteristiche tecniche della tua vasca? misure, filtro, luci ....

sinceramente a prima vista non mi sembra naturalissima questa disposizione.....ma è solo un parere da chi ha iniziato a lavorare col malawi davvero da poco...

preferirei (se la lunghezza della vasca te lo permette) allestimenti con la barriera di rocce ai lati (bella folta e tridimensionale e non "piatta" come l'hai fatta tu....) #24

fastfranz
30-01-2006, 11:17
Mi piacciono poco ...

1) Le troppe pietre piccole ("lavorare" in quella vasca, magari per "accalappiare" una femmina che "porta" non lo auguro a nessuno ...) disposte in modo troppo regolare
2) Le troppe pietre "in bilico" (l'eventualità di un crollo è molto elevata e ... se "sliconi" le stesse tra di loro la vasca può diventare ingestibile)

In aggiunta: dividerei la "scogliera" in due parti SEPARATE (aumenta le possibilità, per i Tuoi pesci, di delimitare i relativi territori ...)

Mi piace

a) la colorazione abbastanza uniforme - e non troppo "sparata" delle pietre usate (in natuira solitamente è così, anche se non sempre qunid considera l'inseriemtno di una "macchia di colore" a contrasto, ma senza esagerare),
b) la "continuità cromatica" tra ghiaietto (che spero a grane ben minuta!) e rocce

Ultima domanda: hai messo qualcosa "sotto" le pietre (a protezione del vetro di fondo)?