Visualizza la versione completa : Sovraffollare...
Lorenzo56
26-04-2011, 11:45
...come vedete lo fanno anche quelli "un po' più esperti".
http://www.youtube.com/watch?v=u7deClndzQw
mefistosilu
26-04-2011, 13:06
O.O!!!
Melodiscus
26-04-2011, 14:41
Sembra uno screensaver
Questo video mi ha dato l'ispirazione per la mia prossima vasca... poi vi invito tutti a vederla!!!
E il secondo acquario pubblico più grande del mondo è quello di Okinawa
Paolo Piccinelli
26-04-2011, 16:23
chiedigli quanta acqua cambiano ogni mese! #rotfl#
AlessandroC
26-04-2011, 18:15
Secondo voi hanno i T5 o i T8??
e-commerce91
26-04-2011, 18:37
Secondo voi hanno i T5 o i T8??
montano tante solaris della wave xD
ma secondo voi usano l'aeratore?
AlessandroC
26-04-2011, 18:42
l'aeratore si vede...usano direttamente i sub!:-)
berto1886
26-04-2011, 19:03
effettivamente sono un pò tantini...
Io mi chiedo se gli squali ogni tanto non si concedano uno spuntino.
Secondo me se lo concedono eccome..un pochino affollata è..ma diamine, dobbiamo fidarci.. :(
Dovremmo consigliarli di riportare i pesci in più in negozio
Secondo me se lo concedono eccome..un pochino affollata è..ma diamine, dobbiamo fidarci.. :(
Tanto in pesce in più o uno in meno chi se ne accorge :-D
berto1886
26-04-2011, 20:46
Lol
Alexander MacNaughton
26-04-2011, 21:47
Dovremmo consigliarli di riportare i pesci in più in negozio
Per la serie anche i Japponesi sbagliano!
Il problema che adesso, abituati così, messi fuori forse morirebbero di fame. Non saprebbero come cacciare il cibo...forse#07
Luca_fish12
26-04-2011, 23:18
Sul serio sembra fatto a computer, stupendo...anche se vedere tutto il video fa l'effetto di un sonnifero per la musica di sottofondo e il movimento tranquillo dei pesci....-31
Comunque invidio molto quel subacqueo che lavora lì dentro!!! -98
Melodiscus
26-04-2011, 23:26
straquotissimo!!!
matti ratchet
27-04-2011, 01:56
Sul serio sembra fatto a computer, stupendo...anche se vedere tutto il video fa l'effetto di un sonnifero per la musica di sottofondo e il movimento tranquillo dei pesci....-31
Comunque invidio molto quel subacqueo che lavora lì dentro!!! -98
per me è meraviglioso da vedere!!! poi se sia giusto... sembra davvero uno screen saver ma vero fantastico!
Melodiscus
27-04-2011, 09:50
Ma infatti non lo so secondo me alcuni pesci sono aggiunti al computer perchè sembra tutto un po troppo nitido e preciso in alcuni momenti, come gli squali balena che passano in prmo piano.
è una tecnica particolare quella del sovraffollamento.. non ricordo il nome ma si mettono piu pesci di quelli che dovrebbero starci, così la confusione generale non li fa litigare tra di loro.. viene usata anche in alcuni negozi, non ricordo il nome ne precisamente come funziona però
che dire comunque.. spettacolare !:-))
Melodiscus
27-04-2011, 10:08
beh questa tecnica è usata con i ciclidi del lago tanganika e del lago malawi se non sbaglio, il sovraffollamento crea l'inibizione della territorialità in alcuni esemplari.
berto1886
27-04-2011, 11:33
interessante...
Lorenzo56
27-04-2011, 15:28
chiedigli quanta acqua cambiano ogni mese! #rotfl#
Ho guardato sul sito, dicono che basta la lana perlon.
Qualcuno sa se sifonano il fondo?#18
berto1886
27-04-2011, 15:41
si... lo sifonano con il camion degli spurghi!!! :-D
lì dentro ci sono almeno 3 squali balena -05-05 incredibile!! interessante la questione del sovraffollamento come metodo per tranquillizzare gli animi!!
certo che per i giapponesi abituati a vivere stipati in miniappartamenti il sovraffollamento è la norma:-))
Lorenzo56
27-04-2011, 19:27
si... lo sifonano con il camion degli spurghi!!! :-D
Penso che il tubo non arrivi in fondo...#17
secondo me passano i sub-98 a mo' di giardinieri armati di aspirafoglie:-D
beh questa tecnica è usata con i ciclidi del lago tanganika e del lago malawi se non sbaglio, il sovraffollamento crea l'inibizione della territorialità in alcuni esemplari.
Esatto , per far stare pesci territoriali in vasche di scarse dimensioni e rendere più facile la loro convivenza è necessario sovraffollarle. Il numero di pesci presenti in vasca è inversamente proporzionale alla loro aggressività , e se l'esperimento va male quello più territoriale avrà da mangiare per molto tempo :-)
Luca_fish12
27-04-2011, 20:11
Ssssshhhh!!! Diciamo a bassa voce questo discorso del sovraffolamento come "soluzione" alla territorialità dei pesci altrimenti poi vedremmo vasche da 20 litri con 10 ciclidi e la motivazione: "così non litigano, l'ho sovraffollata apposta!" #06
:-D
yspanico
27-04-2011, 20:31
Ssssshhhh!!! Diciamo a bassa voce questo discorso del sovraffolamento come "soluzione" alla territorialità dei pesci altrimenti poi vedremmo vasche da 20 litri con 10 ciclidi e la motivazione: "così non litigano, l'ho sovraffollata apposta!" #06
:-D:-D:-D:-D:-D
saggia riflessione#18
berto1886
27-04-2011, 21:36
effettivamente....
Alexander MacNaughton
27-04-2011, 23:30
Cancellate il post prima che qualcuno voglia fare lo stesso con i betta!-04 Non capisco come mai ho messo 6 betta maschi in 30 e sono tutti morti, che strano! poi la mia reazione ad una scemenza del genere-97b
In effetti anni fa ad un mio conoscente è stato proposto di inserire in una vasca da 180 litri sovraffollata di Platy, uno Pseudotropheus acei di medie dimensioni già abituato a vivere in condizioni di acqua aciduzza per le sue caratteristiche, con la pretesa di fare un po di dieta ingrassante con i piccoli di Platy. Bene, dopo due settimane è stato rimosso dalla vasca e rimesso nel suo ambiente consono perchè di mangiarsi un pescetto non ne aveva la minima intenzione. Dal tronde... Voi, da milanisti (esempio) prendereste per il collo un interista nella curva dell'inter il giorno del derby ?
gli mbuna sono erbivori...
Melodiscus
28-04-2011, 20:01
Uahahahah :-D
Paolo Piccinelli
29-04-2011, 07:44
Voi, da milanisti (esempio) prendereste per il collo un interista nella curva dell'inter il giorno del derby ?
Per il collo no, ma li ho presi per il culo per tutta la settimana successiva! #rotfl#
...la prossima volta prova con un Boulangerochromis... #18
Eheh vabbè è un discorso che va un po preso con le pinze XD , va usato il giudizio come in tutte le cose , e poi credo che sia un discorso valido solo per determinati pesci con determinate abitudini ,
appunto gli mbuma sono erbivori quindi le lotte tra loro sarebbero solo per il territorio e non per la fame , ma hanno comunque bisogno di uno spazio minimo che di certo supera i 30 litri :D , ma anche i 100 XD ..
l'esperimento dello Pseudotropheus acei e dei platy ha dell'assurdo -:33
...la prossima volta prova con un Boulangerochromis... #18
#18 quel pesce è davvero un mostro... ma è vero che è il ciclide più grande del mondo? da quanto è la vasca in cui lo tiene gianni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |