Entra

Visualizza la versione completa : è possibile avere due lampade diverse?

Lorenzooff
26-04-2011, 00:04
ciao sono nuovo,spero di aver scritto il messaggio nella sezione giusta..ecco il mio problema...

il mio acquario è un askoll ambiente advanced di 74 litri lordi ma netti saranno circa 60 e ho a disposizione due luci da 15 watt ciascuna e nel coperchio inoltre ci sono anche due starter da 22 watt..

siccome voglio fare il prato devo aumentare le watt delle luci e pensavo di cambiarne una sola(quella davanti perchè il prato lo vorrei nella zona anteriore dell'acquario)con una da 30 watt....

è possibile farlo?è possibile avere una lampada da 15 e un'altra da 30 watt?se si devo cambiare anche lo starter?quanti kelvin dovrebbe avere?quanto costerebbe?

tixcar
27-04-2011, 17:49
In teoria puoi farlo, ma non esistono tubi fluorescenti di wattaggio diverso a parità di lunghezza...

potresti togliere reattore e starter e mettere un postalampade a vite e inserire 2 lampade di quelle "compatte". in questo modo puoi sbizzarrirti.

Per la temperatura di colore considera che le piante amano il 2700°K - 4000°K. Puoi in questo modo anche mettere 4 lampade da 20/25W 2 davanti e 2 dietro alternate così da rendere la distribuzione il più omogenea possibile...

Ciao

Patrizio123
28-04-2011, 12:02
devi vedere il portalamapada quanti watt supporta.