Entra

Visualizza la versione completa : barbigli corydoras

nibby
25-04-2011, 22:26
Ciao ragazzi, i miei fantastici 4 cory sterbai hanno recentemente perso i loro barbigli, tutti e 4 quasi contemporaneamente.
Vivono nella mia vasca da circa un anno e non hanno mai avuto problemi, anche ora non noto comportamenti strani o diversi dal normale... la granulometria del fondo è piccola e arrotondata, non c'è nulla di tagliente in vasca e non sono presenti altri pesci che potrebbero dargli fastidio e comunque dall'avvio della vasca un anno fa non ho praticamente inserito nulla di significativamente nuovo....
Valori acqua: ph 6,5 / 6,6 - kh 3 - gh 5 - no2 0 - no3 10

La cosa è molto strana e sono preoccupato! qualche idea???

fulvioander
26-04-2011, 15:48
Ciao se la sabbia non è taglente e il fatto che li abbiano persi quasi in contemporanea mi fa pensare ad un'infezione batterica oppure una qualche forma di inquinamento nell'acqua,spero per te di sbagliarmi,anche se dei cory senza barbigli non fanno una bella vita

nibby
27-04-2011, 13:21
un'infezione batterica?? potrebbe essere grave... forse dovrei fare qualche domanda nella sezione malattie...
nessuno ha avuto esperienze simili?

fulvioander
27-04-2011, 13:54
Ciao tante volte nei pesci appena importati succede che i cory perdano i barbigli,vuoi lo stress o le condizioni dell'acqua non perfette,prova con un buon cambio d'acqua e vedi se le cose migliorano

nibby
29-04-2011, 04:05
Certo, ma i miei cory vivono nella mia vasca da circa un anno... e il fatto che tutti insieme hanno perso i barbigli mi ha preoccuapto molto!

Comunque ho chiesto anche nella sezione malattie, aggiornerò sulla loro salute lì! :-)