Visualizza la versione completa : guardate questo sud africano
simone urso
25-04-2011, 22:21
guardate questo pazzo cosa ha fatto!!!
come ha costruito la rocciata (modellata con parti di plastica, ricoperta in fibra di vetro e epossidica e poi ricoperta di pietroline e sabbia), com'è stata la vasca per un paio di mesi (tutta torbida), e come fa manutenzione!
ah dimenticavo la parte tecnica!
spettacoloooooooooooo
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2010974
con tutti quei soldi spesi avrei fatto qualcosa di diverso!
ho voglia di andare in sud africa.... -.-
cmq le rocce non sembrano male... ti permette di fare una rocciata come ti pare, stabile e senza la produzione della fastidiosissima sabbia delle rocce... solo che non so quanti rifugi lasci ai pesci..
sarebbe da studiare anche per vasche più piccole... utilizzando i tubi anche come movimento... perché no...
simone urso
25-04-2011, 22:34
ho voglia di andare in sud africa.... -.-
cmq le rocce non sembrano male... ti permette di fare una rocciata come ti pare, stabile e senza la produzione della fastidiosissima sabbia delle rocce... solo che non so quanti rifugi lasci ai pesci..
sarebbe da studiare anche per vasche più piccole... utilizzando i tubi anche come movimento... perché no...
si ma bisognerebbe rivedere la filtrazione dell'acqua che ora è affidata in parte alle rocce vive.per non parlare ddei batteri e delle varie robe che hanno le rocce vive.
secondo me la vasca di questo signore per girare ci metterà veramente tanto (se mai girerà).
il fatto che sia stata allestita a natale e dopo 4 mesi l'acqua è ancora torbida ci dice gia qualcosa!
RUTHLESS86
26-04-2011, 00:48
che progetto madonna mia!!! uno dei migliori che ho mai visto......!! peccato per la stanza tecnica e le rocce!!
La sta tentando bella grossa :) si affidera' moltissimo alla tecnica piu che a una gestione berlinese. Resine e carbone a sfare e una mega schiumatoio;)
Spettacolo.. sicuramente in sudafrica saranno avvantaggiati sotto molti aspetti rispetto a qua, ma è sempre un lavorone..
La rocciata anche se non avrà le caratteristiche biofisiche o biochimiche delle rocce vive, mi piace comunque e mi piace molto il fatto che non abbia realizzato una vasca già vista.#25
Daniel-T
26-04-2011, 08:41
Fantastico, però senza rocce vive non è che mi entusiasmi.....chissà se partirà e come girerà.....#24
almeno è stato sensato... per far partire quella vasca con le rocce vive altro che 50 kg...
lupo.alberto
26-04-2011, 11:02
Beh, per quello che gli è costata (anche se sono sicuro che non abbia problemi di $$) avrebbe potuto fare di meglio (non esprimo giudizi sulla parte tecnica) ....... preferisco le "nostre" vasche da 1.000 lt fatte con più passione e meno ostentazione ....
Senza ipocrisia.......
non vedo nulla , mi sa che il rc e in manuntenzione
neanche io vedo nulla...è in manutenzione...
Cose da pazzi...............
Pero' il layout non mi piace
ma per fare manutezione all'interno della vasca si deve veramente immerge??è un folle!
fabio prodoni
26-04-2011, 17:24
Ma dai, dobbiamo essere onesti, chi non vorrebbe potersi tuffare nella propria vasca????
Non so come riuscirà a gestirlo, ma l' idea é meravigliosa.
ma per fare manutezione all'interno della vasca si deve veramente immerge??è un folle!
non è il primo che vedo in costume e maschera dentro la propria vasca!!!
spettacolo http://www.sareefkeeping.com/forum/images/smilies/snorkel.gif
Manuelao
27-04-2011, 14:10
Meritava di essere commentata:-D
manuel84milae
27-04-2011, 19:50
cose da pazzi sono curioso di vedere il seguito....
marco torino
27-04-2011, 22:02
in effetti non avendo problemi di soldi avrei fatto di meglio non che sia male ma le rocce per me ci dovevano esser e molte anche ahah cmq avevo visto una vasca americana di uno che ce l'aveva a muro mi sembra anche li 10mila litri bellissima...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |