Visualizza la versione completa : Valori acqua...
Allora, da 5 giorni è avviato il mio acquario da 120lt. (80% acqua di rubinetto 20% d'osmosi)
Ad ora i test danno questi valori
PH 8
GH 7
KH 6
NO2 0,05 mg/l
NO3 25 mg/l
Sta procedendo tutto bene?
L'acquario è mediamente piantumato e c'è anche una radice.
Cerca di aspettare un mese circa e poi inserisci i pesci. A che tipo di pesci vuoi inserire.
Cerca di aspettare un mese circa e poi inserisci i pesci. A che tipo di pesci vuoi inserire.
Lo so che devo aspettare un mese. :-)
Volevo sapere se c'era qualche "anomalia" nei valori...
------------------------------------------------------------------------
Vorrei inserire Oto, Red cherry...e poi non so. Voi cosa mi consigliate?
Ho letto che gli oto e le red hanno bisogno di un ph intorno a 7 ma si adattano bene anche a ph 8.
Comunque penso che quando metterò in funzione l'impianto di co2 il ph scenda, quindi penso sia tutto a posto.
berto1886
26-04-2011, 19:09
devi aumentare un pò il GH
babaferu
26-04-2011, 19:29
Ho letto che gli oto e le red hanno bisogno di un ph intorno a 7 ma si adattano bene anche a ph 8.
Comunque penso che quando metterò in funzione l'impianto di co2 il ph scenda, quindi penso sia tutto a posto.
scusa ma che anomalia?!
in ogni caso, mi spiace ma niente oto in vasche avviate da poco: morirebbero in brevissimo, li metterai quando la vasca avrà almeno 6 mesi (non so dove hai letto poi che gli oto si adattano a ph 8: non è vero! sono anche molto delicati).
l'acqua è tenera, se vorrai poi abbassare il ph (posto che non scenda un pochino da sè) non ti sarà difficile, io ci metterei una coppia di ciclidi nani.
ciao, ba
scusa ma che anomalia?!
in ogni caso, mi spiace ma niente oto in vasche avviate da poco: morirebbero in brevissimo, li metterai quando la vasca avrà almeno 6 mesi (non so dove hai letto poi che gli oto si adattano a ph 8: non è vero! sono anche molto delicati).
l'acqua è tenera, se vorrai poi abbassare il ph (posto che non scenda un pochino da sè) non ti sarà difficile, io ci metterei una coppia di ciclidi nani.
ciao, ba
Vivono ottimamente in acqua acida, ma si adattano anche a valori di pH superiori al 7
Fonte http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246450
Terzultima riga "Caratteristiche e allevamento"
:-))
babaferu
26-04-2011, 20:09
Infatti, non c'è scritto che gli oto vivono a ph 8.
se fosse stato tra 7 e 7.5 ancora ci potevi provare, ma ph 8 è troppo superiore a 7.
e io sinceramente dopo averne visti morire un certo numero e aver letto centinaia di topic su oto morti, mi terrei nel range consigliato (tra 6 e 7).
ti riporto inoltre anche, dallo stesso link:
"Occorre introdurli in un acquario rodato da parecchio tempo".
ciao, ba
se fosse stato tra 7 e 7.5 ancora ci potevi provare, ma ph 8 è troppo superiore a 7.
e io sinceramente dopo averne visti morire un certo numero e aver letto centinaia di topic su oto morti, mi terrei nel range consigliato (tra 6 e 7).
ciao, ba
Si lo sapevo, non c'era bisogno di riportarlo anche perchè stavamo parlando del ph. :-)
babaferu
26-04-2011, 21:19
ciao, ba
Si lo sapevo, non c'era bisogno di riportarlo anche perchè stavamo parlando del ph. :-)
ah bon bon, se sai tutto, vai tranquilla e vivranno a lungo.
ps: quando si parla di instabilità, il problema principale è per l'appunto il ph.... ah ma immagino sapevi anche questo!
ciao, ba
ah bon bon, se sai tutto, vai tranquilla e vivranno a lungo.
ps: quando si parla di instabilità, il problema principale è per l'appunto il ph.... ah ma immagino sapevi anche questo!
ripeto, stavamo parlando del ph per gli oto comunque.
vabè dai, grazie lo stesso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |