PDA

Visualizza la versione completa : acqua torba

nicco 87
25-04-2011, 15:24
ciao a tti:-)ho da poco comprato un acquario da 100l esendo il prio acquario che compro nn sono ancora molto pratico e vorrei un consiglio da voi che avete molta piu esperienza di me..
il problema è che dopo qualche giorno un giorno e mezzo dall'allestimento(rocce e un paio di tronchetti)la ma acqua è diventata torba...
vorrrei sapere se è dovuto a un rilascio in acqua da parte del lehname e delle roccie oppure se ho gia sbagliato qualcosa...!!!-20-20
grazie a tti dei consigli sicuramente utili che vorrete darmi...

Mesks88
25-04-2011, 15:31
è sicuramente colpa dei tronchetti. li hai bolliti prima di inserirli nell'acquario???
che tipo di legno hai utilizzato??

ciao

nicco 87
25-04-2011, 15:57
ciao grazie x avermi risposto purtroppo nn so che tipo di legni sono li ho comprati in negozio xo prima di introdurli nell'acquario li ho lavati sotto l'acqua..come posso fare x eliminare il problema???è solo una questione di tempo???

Mesks88
25-04-2011, 16:05
pian piano l'acqua dovrebbe tornare limpida. Comunque la prossima volta dovresti bollirli, oppure acquista quelli finti come ho fatto io... costano di più, ma non ti danno problemi! :-))

Swan ganz
25-04-2011, 16:09
E' dovuto alle sostanze rilasciate dal legno, tutto normale, dovevi prima bollirli per ridurre l'effetto.Ma nulla di preoccupante con il tempo torna a posto

nicco 87
25-04-2011, 16:20
grazie a tti x le rassicurazioni a desso sto piu tranquillo grazie a tti