PDA

Visualizza la versione completa : primo acquario..un piccolo aiuto...

nicco 87
25-04-2011, 15:11
ciao a tutti intanto voglio fare i complimenti x lo spendido forum e x i consiglio che gli iscritti rilasciono sempre molto interessanti...ho da poco comprato un acquario da un centinaio di litri ed essendo il mio primo acquario mi sento molto impacciato...
ho gia fatto un primo allestimento con delle rocce ed un paio di tronchi...xo qui nasce la mia insofferenza xche dopo qualche giorno la mia acqua è divenuta tta torba..
vorrei sapere da voi che avete molta piu esperienza di me se è una cosa dovuta dall'estimento che rilascia in acqua oppure ho gia sbagliato qualcosa???-#07#07#07#07#07
grazie in anticipo x chi vorrà rispondermi

Mesks88
25-04-2011, 15:42
come ti ho risposto nell'altro topic aperto, è sicuramente dovuto ai tronchi che hai utilizzato. Magari dicci quali legni hai utilizzato, ma ti posso assicurare che l'acqua ambrata è provocata dai legni, soprattutto a distanza di un giorno dall'avviamento dell'acquario.
L'acqua ambrata è provocata anche da delle sostanze che trovi sul mercato, ma non penso tu abbia già fatto uso di questi prodotti.

Magari dicci se hai inserito piante, se utilizzi fondo fertile oppure le pastigliette, e per quali tipi di pesci stai allestendo il tuo acquario!

nicco 87
25-04-2011, 16:14
si ho gia fatto uso di questi prodotti che il mio rivenditore mi ha cosigliato e sono:
cycle ultrafast(aditivo biologico x filtri)
h2o bioconditioner(marca xaqua)
no momentaniamente nn ho aggiunto piante ma dovrei utilizzare pastiglie dato che nn ho messo uno strato di fertilizzante...
purtroppo dovrai scusarmi x il tipo di pesci xche nn ricordo i nomi kmq volevo fare un acquario di comunita...t ringrazio dell'aiuto...
ps.come elimino l'acqua ambrata???va via da se???

Mesks88
25-04-2011, 16:17
pazienza...ci vorrà del tempo, ma il filtro farà il suo lavoro! :D

Mr.G
25-04-2011, 17:00
L'acqua torbida (tipo nube) non dipende dalla presenza di legni, ma dall'uso di attivatori biologici, sono infatti i batteri che si instaureranno nei cannolicchi/bioballs.

gianpi_68
25-04-2011, 21:27
infatti credo dovresti specificare bene se l'acqua che hai è semplicimente giallognola (allora sono i legni) o torbida tipo biancastra, lattiginosa (allora sono i batteri).