Visualizza la versione completa : consumo eccessivo di co2
Pistolero
25-04-2011, 12:12
Ciao ragazzi, ho un piccolo quesito da porvi....ultimamente la co2 non mi sta durando niente, una bombola da 350 mi dura si o no 12gg. Premetto che ho già verificato tutte le giunzioni con acqua e sapone e niente perdite, ho sostituito i tubi ma non è cambiato nulla. Ho provato anche con bombole più grandi (2kg-4Kg) ma niente; erogo una bolla al secondo circa ed è regolata con e/v che attacca a 6,20 e stacca a 6,15. Unica cosa che ho notato è che quando comincia a scendere al di sotto dei 50 bar nel giro di un giorno si svuota completamente.
Secondo voi cosa c'è che non va?
#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07#07
madmaxreef
25-04-2011, 13:57
con una bolla al secondo dura troppo poco....
dovrebbe essere la guarnizzione tra riduttore e bombola probabilmente ti perde e non riesci avederlo ,prova a cambiarla oppure metti del teflon sul filetto della bombola ma sicuramente non basta e ci vorra una guarnizione nuova sul riduttore
Pistolero
25-04-2011, 18:04
Ciao Mirco è un pezzo che non ci si vede è.....Il teflon nel filetto della bombola lo metto ma non ho trovato nessun giovamento cmq con il sapone non mi da nessuna perdita tra il riduttore e la bombola.
madmaxreef
25-04-2011, 22:32
si in effetti è un pò che non ci si vede, tu alle cene non vieni piu?
probabilmente è una perdita piccolissima forse conilsapone non si vede
riesci a vedere se la guarnizione è un pò malconcia?
Pistolero
25-04-2011, 22:40
è una guarnizione bianca e piatta e rigida di teflon (plastica....), non è il classico Or nero di gomma. cmq alla vista non sembra malconcia però non vorrei che non facesse bene il suo lavoro, visto che risulta essere rigida e inderfomabile
RobyVerona
25-04-2011, 22:50
E' palese che una perdita da qualche parte l'hai... Cambia l'o-ring che c'è tra il riduttore e la bombola, metti un bel giro di teflon sul filetto e non da ultimo cambia tutti i tubi. Occhio anche all'elettrovalvola.
Comunque è normale che una volta scesa sotto i 50 bar la pressione cali molto più velocemente ed in maniera non proporzionale.
madmaxreef
25-04-2011, 22:52
di solito la perdita è sempre su quelle guarnizioni perchè a forza di attacare e staccare le bombole si deformano
Pistolero
25-04-2011, 22:58
come già ho detto prima, i tubi sono stati già tutti cambiati e ho fatto la prova con il sapone in tutte e giunture compreso regolatore, e/v e attacco alla bombola. il teflon c'è gia da pertutto....
------------------------------------------------------------------------
l'unica è cambiare l'or come dite voi, bo
madmaxreef
25-04-2011, 23:12
si devi cambiare l'or perche con il teflon sul filetto non risolvi dato che il bullone non è tutto un pezzo con il riduttore e quindi ti può perdere pure da dietro tra bullone e riduttore
Pistolero
25-04-2011, 23:26
proverò a cambiarlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |