Visualizza la versione completa : ballast elettronico fai da te dubbio
ciao a tutti sono nuovo del forum volevo dei chiarimenti per quanto riguarda la vecchia guida che ho letto allora visto e lette le varie cilekke che fanno l impianto di illuminazione della juwel com ad esempio il mio e un juwel rio 180,sto provando a modificare l originale plafoniera con un impianto ballast elettronico ricavato da una compatta premetto che non sono esperto nel campo quindi andateci piano XD.Allora spero che almeno questo lo capito che monto 2 neon t8 visto che uno e normale e l atro e viola ho aperto la plafoniera come nella guida di sto tipo http://www.fishforums.net/index.php?/topic/265546-fixing-juwel-light-bar/ pero mi ritrovo con un reattore degli anni 30 cioe tutto aperto è una macchia nera sul circuito cge credo si e bruciato.Il mio dubbio sorge posso istallare un impianto ballast con compatta per ogno singolo neon nella plafoniera originale??poi le uscite delle cuffie di ciauscun neon esce un singolo filo nel circuito della guida mi dice che che dovrei collegaare s1 e s2 ai 2 poli del neon che nella cuffia originale esce un singolo filo cioe un polo,non ho la minima idea come smontare la cuffia originale per aggiungere un polo.ecco la guida che sto cercando di seguire
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp
Folesaur
27-04-2011, 08:47