PDA

Visualizza la versione completa : simbiosi entacmaea e ocellaris?

bunga.faenza
25-04-2011, 02:55
ho acquistato 2 giorni fà un'anemone per i miei due ocellaris,precisamente un'entacmaea quadricolor ma non le si avvicinano nemmeno....qualcuno sa spiegarmi il motivo? -:33

Supercicci
25-04-2011, 08:57
hanno bisogno di tempo per entrare in simbiosi, di solito gli anemoni sono i preferiti, ma potrebbero essere disturbati da altri pesci territoriali ... aspetta che l'anemone si piazzi nel punto giusto e che loro si abituino

Hypa
25-04-2011, 09:21
E' una questione di pazienza..potrebbero volerci mesi..
Poi c'è da dire che l'entacmaea non è proprio una delle preferite dell'ocellaris, potrebbe anche non andarci mai in simbiosi..
Con la tua anemone sarebbero stati meglio un clarkii o un premnas biaculeatus..

ALGRANATI
25-04-2011, 09:35
il problema è proprio questo......non è detto che gli piaccia l'invertebrato che gli hai messo.

bunga.faenza
25-04-2011, 11:41
grazie siete stati molto esaurienti!mi è stata consigliata per la sua adattabilità e il facile mantenimento....spero sia vero....è che sono un neofita del marino quindi mi affido alla fiducia dei negozianti....
HELP ALTRO PROBLEMAAAA STAMATTINA OSSERVANDO L'ACQUARIO HO NOTATO CHE IL MIO ACTINODISCUS SI è RIDOTTO IN MANIERA SPAVENTOSA!SEMBRA STARE MALE NON SARà COLPA DELL'ANEMONE??è SEMPRE STATO IN OTTIMA FORMA PRIMA DELL'INTRODUZIONE DELL'ANEMONE!#07

ALGRANATI
25-04-2011, 12:21
potrebbe essere tranquillamente un momento di ritiro del disco.......oppure potrebbe essere che l'anemone rilasci un pochino di urticanti.......metti un pochino di carbone in sump in una zona di forte movimento.

buddha
25-04-2011, 12:25
I miei vecchi pagliacci stavano sempre nell'entecmea.. Quelli nuovi non la cagano di striscio..

bunga.faenza
25-04-2011, 12:43
potrebbe essere tranquillamente un momento di ritiro del disco.......oppure potrebbe essere che l'anemone rilasci un pochino di urticanti.......metti un pochino di carbone in sump in una zona di forte movimento.

ok allora aspetto qualche gg per vedere se è un semplice ritiro del disco....se non succede nulla proverò a fare un giro di carbone.
grazie mille a presto
------------------------------------------------------------------------
I miei vecchi pagliacci stavano sempre nell'entecmea.. Quelli nuovi non la cagano di striscio..

allora deduco che dipende da un loro gusto personale?!?speriamo bene!!!

bunga.faenza
04-05-2011, 21:57

ok allora aspetto qualche gg per vedere se è un semplice ritiro del disco....se non succede nulla proverò a fare un giro di carbone.
grazie mille a presto
------------------------------------------------------------------------

allora deduco che dipende da un loro gusto personale?!?speriamo bene!!!

#22avevi ragione era un ritiro del disco!anche l'anemone si ritira tutti i giorni almeno una volta spurgando materiale marroncino filamentoso....è normale vero?

ALGRANATI
04-05-2011, 22:05
è cacca;-)

bunga.faenza
04-05-2011, 22:31
è cacca;-)

#19 ahahahah!!ok mi preoccupavo per un pò di cacca!!!!
però quanta ne fà!!!!-42

bunga.faenza
25-05-2011, 17:52
Ieri finalmente la femmina è andata nell'anemone!!!Non la lascia più....spettacolooo!!-11