Visualizza la versione completa : tornire PVC
redstile
24-04-2011, 23:46
ciao, devo tornie inertnamente un gomito 40 in pvc qualc'uno in zona milano è equipaggiato per darmi una mano o dove posso chiedere ?
grazie
tornire un gomito non e' facile e non so se e' possibile farlo
se usi una fresa riesci anche te
Supercicci
25-04-2011, 08:50
non puoi tornire un gomito ... non riusciresti ad agguantarlo sulla forma ... fai come dice Lollo.
redstile
25-04-2011, 16:52
A parte la mano ferma con la fresa lo sciogli e il lavoro è irregolare, devo allargare il foro interno solo neil primo centimetro
non ricordo chi ma mi ha ridotto un manicotto da 40 a 37 ed è perfetto
red , un manicotto è fattibile , con la corva mica tanto .... il manicotto lo metti nel mandrino del tornio e si centra perfettamente mentre non lo si può fare con una curva ... cosa devi fare ?
redstile
25-04-2011, 17:54
Ciao Fappio devo svasare l'interno di un gomito 90 per aumentare la portata vs sump
ho pensato al 50 da portare a 40 con riduzione, in uscita ho questo diametro
ma che ci metto a fare un 50 se lo devo strozzare subito al gomito, anzi rschio la bolla d'aria che l'occlude ...
ma quanti litri devi far passare dallo scarico ? se vuoi , posta una foto dello scarico , perchè da un tubo del 40 , con qualche accortezza , riesci a far passare veramente molta acqua ....
Supercicci
25-04-2011, 19:03
A parte la mano ferma con la fresa lo sciogli e il lavoro è irregolare,
Che il lavoro sia irregolare forse ma che si sciolga no, basta stare bassi con i giri... già fatto senza problemi in questo modo puoi raccordare la curva come ti pare.
Con il tornio una curva non viene
------------------------------------------------------------------------
altrimenti usa una curva a largo raggio
redstile
25-04-2011, 21:43
Che il lavoro sia irregolare forse ma che si sciolga no, basta stare bassi con i giri... già fatto senza problemi in questo modo puoi raccordare la curva come ti pare.
Con il tornio una curva non viene
altrimenti usa una curva a largo raggio
hai ragione ho un trapano grosso e pesante, largo raggio intendi 45° ?
no, sono le curve così:
http://s1.postimage.org/s1ekydvo/I001_ICR950.jpg (http://www.postimage.org/)
redstile
25-04-2011, 21:53
ma quanti litri devi far passare dallo scarico ? se vuoi , posta una foto dello scarico , perchè da un tubo del 40 , con qualche accortezza , riesci a far passare veramente molta acqua ....
un lato dell'angolo è gia abbassato e forse devo abbassarlo ancora (vedi foto di lato) poi vorrei ridurre lo spessore almeno della metà, per evitare che lumache si imbuchino pensavo di incollare 7 o 8 barrette sul bordo al max di un mm di diametro
dammi tutte le dritte del caso
grazie
http://s3.postimage.org/e17z3nno/IMG00034_20110425_2121.jpg (http://postimage.org/image/e17z3nno/)
http://s3.postimage.org/e1el91ms/IMG00035_20110425_2121.jpg (http://postimage.org/image/e1el91ms/)
non ho capito bene cosa vuoi fare , la curca è la parte iniziale dello scarico ?
Supercicci
26-04-2011, 08:51
Attento,
non incollare sopra nulla perchè se poi ti ci va una lumaca ti tracima l'acqua... devi fare una specie di scatolino che permetta una quantità sufficente d'acqua (da scaricare) anche nel caso che ti ho citato
poi se scarica poco la colpa è dell'aria che lo scarico richiama .. non mi preocuperei di qualche mm perso sulla curva o l'incollaggio
redstile
26-04-2011, 09:46
non ho capito bene cosa vuoi fare , la curca è la parte iniziale dello scarico ?
si la curva tagliata (seconda foto) è lo scarico, voglio ridurre lo spessore del bordo (prima foto)
Attento,
non incollare sopra nulla perchè se poi ti ci va una lumaca ti tracima l'acqua... devi fare una specie di scatolino che permetta una quantità sufficente d'acqua (da scaricare) anche nel caso che ti ho citato
poi se scarica poco la colpa è dell'aria che lo scarico richiama .. non mi preocuperei di qualche mm perso sulla curva o l'incollaggio
per evitare che le lumache si imbuchino nello scarico e facciano tracimare incollo sul bordo dello scarico del diametro di uno stuzzicadente 6/7 barrette per ostruire l'ingresso alle lumache
Supercicci
26-04-2011, 10:36
si la curva tagliata (seconda foto) è lo scarico, voglio ridurre lo spessore del bordo (prima foto)
Attento,
per evitare che le lumache si imbuchino nello scarico e facciano tracimare incollo sul bordo dello scarico del diametro di uno stuzzicadente 6/7 barrette per ostruire l'ingresso alle lumache
ho capito cosa intendi, ma non lo puoi fare, perchè se quella stessa lumaca ti va sopra le barrette impedisce allo scarico di aspirare acqua (o di aspirarne molta meno ) rendendo facile la tracimazione della vasca... devi fare una specie di scatolino con feritoie (abbastanza grande) tipo xaqua
eppoi scusa, allarghi lo scarico e lo riduci con le barrette???
redstile
26-04-2011, 12:38
eppoi scusa, allarghi lo scarico e lo riduci con le barrette???
hai ragione , ma libero non puoi rischiare di lasciarlo qualche cosa devi inventarti, ho visto lo scatolotto che mi suggerisci a riprogettare la vasca sarebbe da impiegare.
oggi uso i vasetti delle piante del dolce debitamente ritagliate per crere maglie large e incastrate nello scarico
oggi uso i vasetti delle piante del dolce debitamente ritagliate per crere maglie large e incastrate nello scarico
Se chiedi una succhieruola, nei negozi che vendono PVC, fai prima ed il risultato è esteticamente molto valido.
redstile
01-05-2011, 22:30
Se chiedi una succhieruola, nei negozi che vendono PVC, fai prima ed il risultato è esteticamente molto valido.
splendida Geppy nn la conoscevo ma nn la trovo qui #07 almeno sui siti che conosco
splendida Geppy nn la conoscevo ma nn la trovo qui #07 almeno sui siti che conosco
Vista su aquariumline e (forse) forwater. Non so se la chiamano così ma c'è.
redstile
04-05-2011, 09:00
Vista su aquariumline e (forse) forwater. Non so se la chiamano così ma c'è.
Grazie delle info molto utili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |