PDA

Visualizza la versione completa : Sensore che controlla il sensore

redstile
24-04-2011, 20:49
ho un sensore che controlla quello di livello in pratica funziona al contrario cioè quando il controllo misura basso niente quando misura alto ferma la pompa di rabbocco.
mi è venuto un dubbio (meglio tardi che mai) sul sensore di controllo ho inseito l'allarme solo su alto e un solo pgm che mette off la pompa di rabboco con livello alto lasciando a 0 i tempi attesa, minimo, max.

cosi la ferma per 0 tempo ??
è meglio i nserire anche un secondo programma per quando indica basso ?

ciao a tutti e grazie

bubba21
29-04-2011, 11:38
Non serve il programma basso, non avrebbe nessuna utilità, lascia pure il vari tempi a 0 e setti a OFF la pompa di rabbocco..

Comunque sia è sempre buona cosa provarli i programmi, una volta che lo imposti prova a simulare il galleggiante alto e vedi se la pompa viene forzata a OFF..

redstile
01-05-2011, 22:29
ho postato dopo avere trovato il livello in sump alto ho il dubbio che funzioni correttamente tenendo la pompa di rabbocco ferma sino al ripristino del livello gestito dal primo sensore

sui sensori di livello nn sai quante prove

bubba21
02-05-2011, 05:23
Scusa ma non ti seguo, tu usi un sensore solo oppure due?

Voglio dire, hai un sensore che controlla il livello in sump e uno che ti fa da livello di massimo oppure il programma lo vuoi fare su un livello unico?

redstile
02-05-2011, 15:37
due sensori il primo fa il livello in sump il secondo verifica verifica che il primo non sbagli o evita di rabboccare in caso di temporane riduzione di scambio tra la sump e la vasca

bubba21
02-05-2011, 15:45
Ho capito, comunque è piuttosto semplice il programma, il primo sensore (quello del livello) lo metti ON (accendi la pompa) quando che lo stato diventa basso, invece l'altro sensore di massimo lo metti OFF (spegni la pompa) quando il livello diventa alto ..

redstile
02-05-2011, 17:03
esatto, solo che ho trovato il sensore di massimo ben ricoperto e non lo spego ..

bubba21
02-05-2011, 17:05
Non è che hai impostato un tempo minimo di rabbocco?

redstile
02-05-2011, 17:20
si ho un tempo minimo, ricordo 30 sec. se raggiunge il livello si ferma prima deil tempo minimo

bubba21
02-05-2011, 17:26
Non vorrei che fosse quello il problema, prova a togliere il tempo minimo e vedi se si ferma giusto.. Almeno ci togliamo il dubbio..