Visualizza la versione completa : Esperienze sull'allevamento del botia striata
Salve a tutti!:-))
Stavo pensando di inserire come pesci per popolare il fondale alcuni di questi splendidi cobitidi nella mia vasca di 80 litri netti(come "competitore alimentare" sul fondo avranno solo un piccolo ancistrus).Su internet non si trova un granchè,a parte il fatto che non superano gli 8cm,quindi sono molto più indicati dei cugini botia pagliaccio ad essere allevati in vasce dal litraggio contenuto...
Se qualcuno li ha o li ha avuti,può postare la propria esperienza riguardo il loro comportamento,alimentazione,ecc ecc!Grazieeeeee:-)):-)):-)):-))
Patrick Egger
24-04-2011, 18:18
Ciao.
Googlando il nome scientifico non dovresti avere problemi a trovare delle info utili su questo pesce abbastanza comune.Google mi da quasi 45.000 risultati ;-).
Comunque sia,è un pesce che deve stare in gruppetto da almeno 5- 6 esemplari in su.La taglia da adulto si aggira dai 7 ai 10cm e l'acquario non dovrebbe essere più piccolo di una superficie di 100x 40cm.Sono pesci molto attivi e vivaci.
Come cibo non danno dei problemi,visto che mangiano sia del surgelato che anche secco.
importante,come con tutti del genere Botia,di acquistare pesci ben quarantenati,sverminati e mangianti,altrimenti ci sono delle brutte perdite nella fase iniziale.
Ciao.
Googlando il nome scientifico non dovresti avere problemi a trovare delle info utili su questo pesce abbastanza comune.Google mi da quasi 45.000 risultati ;-).
Comunque sia,è un pesce che deve stare in gruppetto da almeno 5- 6 esemplari in su.La taglia da adulto si aggira dai 7 ai 10cm e l'acquario non dovrebbe essere più piccolo di una superficie di 100x 40cm.Sono pesci molto attivi e vivaci.
Come cibo non danno dei problemi,visto che mangiano sia del surgelato che anche secco.
importante,come con tutti del genere Botia,di acquistare pesci ben quarantenati,sverminati e mangianti,altrimenti ci sono delle brutte perdite nella fase iniziale.
ti ringrazio per la risposta!(Tralasciando il fatto che i 45000 risultati sono in tutte le lingue del mondo,e io a malapena mastico l'italiano;-) )
Su vergari ho trovato un bel pò di materiale,ma volevo un pò di esperienze dal vivo,tutto qua:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |