PDA

Visualizza la versione completa : negozio!! è un tot che ci penso!!

argobax
24-04-2011, 13:35
é circa una decina di anni che ci penso!! di aprire un negozio di animali qua a Modena con reparto acquariologia e animali da compagnia!!stavo per rilevarne uno circa 10 anni fa il mitico nautilus acquarium uno dei piu storici di Modena!! dopo una brutta disgrazia successa al proprietario, tralaltro una persona splendida, ho trattato un po con la moglie ma non c'è stato accordo!! però la voglia di farlo è ancora tanta!!...Ma vedremo un po se mai ci riusciro!!

IVANO
24-04-2011, 13:48
E' una bella idea ma non ti nascondo che mi spaventa........vedo , almeno qui a Torino, tantissimi negozi aprire e chiudere in pochi mesi.......la concorrenza è agguerrita e l'online ormai rompe le scatole, prezzi bassi (fortunatamente per noi) che i negozi non posso fare ne competere viste le spese di gestione......Magari per cani e gatti è diverso,non saprei...........

RUTHLESS86
24-04-2011, 14:22
E' una bella idea ma non ti nascondo che mi spaventa........vedo , almeno qui a Torino, tantissimi negozi aprire e chiudere in pochi mesi.......la concorrenza è agguerrita e l'online ormai rompe le scatole, prezzi bassi (fortunatamente per noi) che i negozi non posso fare ne competere viste le spese di gestione......Magari per cani e gatti è diverso,non saprei...........

come non quotarti!-35

Abra
24-04-2011, 14:25
Invece io sono convinto che un negozio gestito bene,soprattutto a livello umano e con signori animali,renda ancora,almeno personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole.
Che poi sia dura (ma oggi è così da pertutto) siamo daccordo.....

argobax
24-04-2011, 14:26
piuchealtro xchè ho comunque un lavoro che mi permette di vivere decorosamente!!!

RUTHLESS86
24-04-2011, 15:07
beh.....se avrai l'occasione......perche non provarci!!!

Hypa
24-04-2011, 17:50
Argo, ci stavo pensando anch'io da un po.. ne ho trovati alcuni che cedono il marchio in frachising, con un investimento molto contenuto, fornendoti di tutto il necessario per cominciare e non vogliono nemmeno la royalty...

marco torino
24-04-2011, 19:10
ivano pero conosco un negozio a torino sempre bello pieno di gente secondo me l'online conta ben poco quando ce un negozio ben fornito con prezzi quasi d'occasione e con personale qualificato...opinione personale ne...non voglio offendere nessuno...

argobax
24-04-2011, 19:14
se un giorno riuscirò nell'impresa vi farò sapere sicuramente!! x ora resta un sogno!!

maxcc
24-04-2011, 19:31
Invece io sono convinto che un negozio gestito bene,soprattutto a livello umano e con signori animali,renda ancora,almeno personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole.

quotote pieno pieno ;-)

DiBa
24-04-2011, 19:39
L'online e' pur sempre un rischio sul vivo! Cento volte meglio un negozio.. Pero' devi trovare il giro giusto di fornitori.. A viareggio alessandro del seabox va in continuazione in germania a rifornirsi.. O anche altre nazioni.. ;)

Hypa
24-04-2011, 19:45
Io ci sono proprio or ora a Viareggio..peccato che sia tutto chiuso..o forse è meglio, se no faccio qualche caxxata, purtroppo non son pronto a comperare nulla..

claudiomarze
24-04-2011, 19:59

quotone!! io per andare dal Sestini mi faccio 150km, ma li fo volentieri, imparo piu' in mezz ora li che in 1 mese di internet.
spendo di piu'... volentieri...

GreenPeace
24-04-2011, 20:15
Tieni presente che Modena e provincia non si trova quasi nulla, c'è da spostarsi verso Bologna per trovare qualcosa di accettabile.
Quei pochi negozi presenti sono poco forniti e cari -28d#

DiBa
24-04-2011, 20:32
E' chiusi si e' pasqua:) io ce l'ho a due passi:P

crema
24-04-2011, 21:20
spero per te che ci riuscirai...nella vita ci vuole un po' di coraggio!!

lucignolo72
24-04-2011, 21:48
valutare sempre bene l'investimento rispetto le prospettive di profitto......
non sempre quello che piace a noi piace anche ali altri....nel senso che bisogna vedere se nella tua zona ci sono persone disposte a spendere x acquari e animali tanto da mantenere te e il tuo negozio..il nosstro non è un hobbie fra i piu diffusi ....e i negozi di acquari sono fra i piu costosi da mantenere.

il fatto che ci siano tanti negozi con vasche mal messe probabilmente ne è la prova.

poi voglio darti un altro spunto x pensare....

io ho una autofficina molto grande e ben avviata...ci lavoro circa 12 ore al giorno con passione sacrificio ecc. ecc... bè fuori dall'officina io di auto non ne voglio nemmeno sentir parlare, ne ho la nausea...
se il tuo hobbie è una passione che ti fa stare bene...non renderlo un lavoro.
ciao

lupo.alberto
24-04-2011, 21:57
...personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole......

quotote pieno pieno ;-)

a meno che un pesce che on-line trovi a 20€ in negozio (per giunta mal messo) lo trovi ad 80€: storia vera, purtroppo!!!!

riccardo.b
24-04-2011, 23:28
io personalmente in internet mai comprato vivo, e mai penso di comprarne!
e anche per la tecnica e qualsiasi cosa, preferisco andare in negozio a prendermela, per me è anche un po' il bello del nostro hobby, girare per negozi, trovare quello di fiducia, scambiare 2 chiacchere e comprare quello che vedi con i tuoi occhi, per me è tuta un altra storia!
e pensare che internet possa sostituire i negozi fisici mi prende veramente male!

sarebbe un po' anche il mio sogno, io non ci penserei ne uno ne due, sarà una mazzata all' inizio ad allestire il tutto e avviare l' attività, ma fatti 2 conti, moltiplicali per 2 (come mi era stato detto a me) e se ci stai dentro parti e non ti far fermare da nessuno! :-))
magari affiancato anche da un bel sito dove venderai anche on line per i fedeli del web!

Supercicci
24-04-2011, 23:33
Conosco almeno un negoziante che lo fa per passione e ne ha fatto una professione... è comunque un ex acquariofilo ...
Morale il lavoro può essere una passione.. perchè no?

vento76
25-04-2011, 00:18
argo quindi eri tu che volevi rilevare il nautilus? .... per ora comunque è ancora tutto chiuso e desolato mi pare...

LOLLO77
25-04-2011, 08:08
visto desolatissimo
se non era cosi lontano mi sarebbe piaciuto anche ha me

pagliaccio1
25-04-2011, 08:17
e un bel po che ci penso#36# ma qui dalle mie parti farei la fame-20-20

vento76
25-04-2011, 11:14
visto desolatissimo
se non era cosi lontano mi sarebbe piaciuto anche ha me

il problema è che, come osservato da qualcuno, li in zona eravamo in 4 gatti appassionati di marino... e per altro difficilmente ci servivamo da lui in quanto il vivo non era il massimo... credo anche io che sia importante l'ubicazione del locale...

RobyVerona
25-04-2011, 19:43
Se un negozio è gestito bene, con animali belli e sopratutto con competenza, e la persona che lo gestisce è onesta penso sia difficile che non si riesca a vivere. Noi acquariofili siamo un popolo "strano" facciamo km su km in cerca di animali particolari, più attratti dalla bellezza piuttosto che dai prezzi. A Verona non c'è nulla di tutto ciò e sono convinto che se si aprisse un negozio con le caratteristiche di cui sopra vivrebbe molto bene.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

Vic Mackey
25-04-2011, 19:44
Modena e vicina a Verona..la clientela scaligera non ti mancherà!!!

Abra
25-04-2011, 19:48
...personalmente preferisco spendere 10€ in più ma avere un contatto diretto con il negoziante,soprattutto a livello umano e amichevole......

quotote pieno pieno ;-)

a meno che un pesce che on-line trovi a 20€ in negozio (per giunta mal messo) lo trovi ad 80€: storia vera, purtroppo!!!!

Quello non sarebbe più un rapporto umano e d'amicizia,si chiama rapina :-D

arturo
25-04-2011, 20:52
se un negozio come cinquestelle di ferrara riesce a tirare avanti con prezzi decenti vuol dire che è possibile...se poi x fare negozio si intende girare col suv nuovo ogni 2 e farsi vacanze da sogno bhè forse è tardi i furboni si sono già accapparrati i clienti migliori...ossia quelli che si fanno fare manuntenzione a casa e cacciano il grano senza chiedere ne spulciare la rete .....

Mazzoli Andrea
25-04-2011, 20:58
argobax ma perchè non me lo hai mai detto?avrei potuto raccontarti la mia esperienza...3 anni fa ci avevo pensato anch'io...poi(per fortuna)ho rinunciato(nel mio caso era un franchising pesci/cani/gatti)!
per come la vedo io e per come ti conosco,un attività del "genere"la si apre quando non si ha + nulla da perdere,mi spiego:
sappiamo benissimo che non si diventa milionari,io avevo(e ho)un buon stipendio(e anche tu penso che hai un'ottima attività attualmente)quindi mi sono detto:ma chi me lo fa fare di rischiare e per cosa?
poi,oh,ognuno ragiona con la sua testa,ma ricordiamoci una cosa:
l'on line batte il negozio al pubblico anche per le spese di gestione + basse che ha l'on line,quindi logicamente non possiamo trovare gli stessi prezzi

però anche inseguire e realizzare un sogno ricordiamoci che è importante;-)

RobyVerona
25-04-2011, 21:33
Come qualcuno poi giustamente dice non si può pretendere che immediatamente il negozio ci frutti un netto mensile da nababbi. Molte volte si riesce a mala pena avere un'entrata sufficiente e paragonabile ad uno stipendio di un'operaio. Se poi pian pianino si cresce e ci si fa conoscere per onestà in primis, competenza, assortimento probabilmente il netto mensile cresce in fretta. La migliore pubblicità è il passaparola.
I franchising è una mossa da valutare moooolto attentamente. 90 su 100 a guadagnarci è il marchio, non il gestore del punto vendita.

argobax
25-04-2011, 22:04
argo quindi eri tu che volevi rilevare il nautilus? .... per ora comunque è ancora tutto chiuso e desolato mi pare...

è si xo quello di modena!! si parla di alcuni anni fa!!ora al suo posto c'è un bar!!

Abra
25-04-2011, 22:08
se un negozio come cinquestelle di ferrara riesce a tirare avanti con prezzi decenti vuol dire che è possibile...se poi x fare negozio si intende girare col suv nuovo ogni 2 e farsi vacanze da sogno bhè forse è tardi i furboni si sono già accapparrati i clienti migliori...ossia quelli che si fanno fare manuntenzione a casa e cacciano il grano senza chiedere ne spulciare la rete .....

Considera però che Franco lavora molto con la toelettatura dei cani ;-) ed è sulla piazza da moltissimo tempo,almeno 15 anni sicuro....

claudiomarze
26-04-2011, 02:03
in piu' il mercato del dolce è enorme. pensate solo ai mangimi che vendono per tutti quelli che hanno un acquario in casa... e sono tantissimi! magari solo con pesci rossi...

vento76
26-04-2011, 10:13

è si xo quello di modena!! si parla di alcuni anni fa!!ora al suo posto c'è un bar!!

un bar? forse nella vecchia sede.... poi si è spostato sulla vognolese, ed ora ha chiuso da 3-4 settimane ma il negozio è ancora li con tutta la roba dentro... addirittura penso ci sia il cellulare sulla porta che se ti serve qualcosa ha la possibilità di svendere quello che è rimasto a magazzino..... così mi disse enrico...

argobax
26-04-2011, 13:16
si quello è a vignola stiamo parlando di 2 negozi diversi!!

vento76
26-04-2011, 13:51
ho capito, dici quello che aveva aperto sulla giardini... durato proprio poco in effetti non ho fatto in tempo a prendere niente da lui...

argobax
26-04-2011, 23:40
nono sto parlando di nautilus acquarium che ha chiusocirca 10 anni fa!! e era una laterale di via emilia ovest verso il centro!!

vento76
27-04-2011, 10:27
nono sto parlando di nautilus acquarium che ha chiusocirca 10 anni fa!! e era una laterale di via emilia ovest verso il centro!!

non dico più niente! ne avessi beccata una :-D

buddha
27-04-2011, 10:48
Piacerebbe anche a me ma certo c'e' molta concorrenza..