PDA

Visualizza la versione completa : Cibo anemoni

tony 73
24-04-2011, 10:58
Ciao,

ieri ho comprato un anemone, mi è stato dato (anche per i pesci) cibo surgelato, per l'esattezza MYSIS, KRILL e MARINE MIX.

VOi cosa date al vostro anemone?
Purtroppo sin da ieri il mio anemone si è andato a mettere dietro le rocce, ero stato avvisato che probabilmente il suo comportamento sarebbe stato questo. Mi è difficile a questo punto dargli da mangiare. COme posso fare?

Hypa
24-04-2011, 19:00
Io alla mia do gamberi cozze, pezzi di pesce, calamari ecc, tutto congelato, lasciato scongelare a temperatura ambiente.
Per somministrarlo, basta che glielo poggi sopra, poi il resto lo fa lei, se lo lascia toglilo dalla vasca e prova il giorno dopo.
Hai un pagliaccio che possa andarci in simbiosi? se si, quando butterai in vasca un pezzo di pesce o gambero lui lo prenderà ed andrà a nutrirsene nell'anemone, di conseguenza mangerà anche lei!;-)

tony 73
24-04-2011, 21:42
Stamattina con una siringa ho dato un pò di Mysis, da quanto leggo, va dato da mangiare circa una volta a settimana, l'anemone si nutre da sola.
Ho 2 pagliacci e un premnas, se l'anemone si trova in una posizione facilmente raggiungibile vedo come si comportano insieme.
Sono passate appena 24 ore, per ora nessuna simbiosi.

Grazie

superpozzy
24-04-2011, 22:00
a volte ci mettono mesi per entrare in simbiosi... a volte neanche ci vanno...
a volte vanno in simbiosi con le pompe...
però se hai un anemone è abbastanza probabile che si piacciano!

PIPPO5
25-04-2011, 00:29
la simbiosi dipende dall'anemone che hai..... il premnas ad esempio accetta solo la quadricolor

tony 73
25-04-2011, 09:50
Sapete dirmi come si chiama questo anemone? FOTO (http://img43.imageshack.us/i/img00057201104250858.jpg/) :-)

Hypa
25-04-2011, 10:24
se non sbaglio dovrebbe essere una heteractis magnifica, l'ho avuta anch'io per qualche giorno, poi la stichodactyla se la mangiava ed ho dovuto darla via..

tony 73
25-04-2011, 10:39
se non sbaglio dovrebbe essere una heteractis magnifica, l'ho avuta anch'io per qualche giorno, poi la stichodactyla se la mangiava ed ho dovuto darla via..

Quello nella foto è il mio anemone, per ora di taglia piccola, come i 2 ocellaris e il premnas.

Hypa
25-04-2011, 10:52
gli ocellaris solitamente la accettano come simbionte, diciamo che è una di quelle giuste, ma devi comunque pazientare..
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Pesci/pagliacci/default.asp
Guarda ho trovato questo, è interessante e c'è la classificazione delle compatibilità tra anemone e pagliaccio!;-)