PDA

Visualizza la versione completa : xaqua linea nuova .... storia vecchia?

cecco
24-04-2011, 00:40
Ultimamente mi sono trovato difronte ad alcuni episodi che mi hanno fatto ripensare a problemi che erano capitati con la vecchia linea di prodotti; inizialmente con il Day One, che allapertura di un nuovo flacone da 500ml, regolarmente sigillato, non si presentava più con quella consistenza "corposa" che lo caratterizza, e neppure con il colore intenso tendente al rosso..... ma bensì come un "brodino" scialbo, privo di cosistenza color arancia slavata (acqua tinta con un pò di grasso in superficie per rendere l' idea..).... esattamente come era successo all' ultima versione del coral day e che se ne era parlato in un vecchi post.
Oggi ho acquistato una confezione di bio dynamic, e vi assicuro sembra che il flaconcino stia per esplodere..... non oso aprirlo; tutti i flaconi che erano in negozio si presentavano allo stesso modo.. ed erano arrivati la settimana scorsa... la spiegazione che ho ricevuto: "è colpa della componente alcolica del prodotto e che non fà assolutamente nulla"....#28g#28g bohh .. sarà così.. ma la cosa mi convince sempre meno.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

PIPPO5
24-04-2011, 00:52
cecco io alla linea nuova non mi sono neanche avvicinato.....mi hanno deluso troppo x i vecchi "day"....una volta mi capitava arancio e l'altra bianco
x non parlare del corrugato dello scarico in-out che mi hanno spedito alla modestissima cifra di "38 EURO"
Mortacci l......
------------------------------------------------------------------------
cose da pazzi.....roba da denuncia

maxcc
24-04-2011, 00:55
cecco io sto usando la nuova linea gia da un pezzo(bio,day,chroma,micros e aminos)un mesetto fa mi e capitato un chroma fallato ...........sostituito immediatamente dalla ditta xaqua.
mandagli una mail x metterli al corrente del tuo problema ;-)

cecco
24-04-2011, 09:37
cecco io alla linea nuova non mi sono neanche avvicinato.....mi hanno deluso troppo x i vecchi "day"....una volta mi capitava arancio e l'altra bianco
x non parlare del corrugato dello scarico in-out che mi hanno spedito alla modestissima cifra di "38 EURO"
Mortacci l......
------------------------------------------------------------------------
cose da pazzi.....roba da denuncia

Che xaqua non sia tra le linee più economiche è ormai risaputo, a partire dagli alimenti, fino ad arrivare a vasche ed accessori ; perlomeno però il prodotto che ti viene offerto è , o dovrebbe essere perlomeno qualitativo........non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di vedere una inversione di tendenza anche in questo aspetto...#24

cecco io sto usando la nuova linea gia da un pezzo(bio,day,chroma,micros e aminos)un mesetto fa mi e capitato un chroma fallato ...........sostituito immediatamente dalla ditta xaqua.
mandagli una mail x metterli al corrente del tuo problema

#28g#28g ricominciamo come si faceva con i vecchi prodotti?? è solo una mia impressione??

Stefano1961
24-04-2011, 10:06
Cecco, e' capitato anche a me la storia del DayOne, il mio negoziante mi ha detto che chi li confeziona ha sbagliato dosaggio, non incide sulla vasca, e mi e' stato sostituito. In Quanto al ByoDinamic e' come ti ha detto Max, funziona lo stesso. Certo che girano i " Zebedei " con questi prodotti !!!!!. Dovrebbero a mio avviso, cambiare chi li confeziona, altrimenti si sputtanano. ;-)

salvatore80
24-04-2011, 17:18

qoto io con la vecchia linea con il week ,sostituito gratis con le scuse e mi hanno regalato anche i mangimi per pesci ,mai avuto problemi con loro ,basta che gli mandi una mail

Hypa
24-04-2011, 17:27
Io ho due bocce xaqua ora non ricordo le sigle,quando torno a casa posto con precisione di cosa si tratti, ma mi sembra di aver capito che son batteri..se dovessi decidere di usarli, sarei legato a questo prodotto? Se buttassi giù un po di questa roba in fase di maturazione? Farei danni ad usare solo le due bocce per poi smettere?

scheva
24-04-2011, 17:50
Io ho due bocce xaqua ora non ricordo le sigle,quando torno a casa posto con precisione di cosa si tratti, ma mi sembra di aver capito che son batteri..se dovessi decidere di usarli, sarei legato a questo prodotto? Se buttassi giù un po di questa roba in fase di maturazione? Farei danni ad usare solo le due bocce per poi smettere?

Assolutamente non fai danni se di batteri si tratta...basta che non siano confezioni aperte da parecchio o scadute

maxcc
24-04-2011, 18:48

qoto io con la vecchia linea con il week ,sostituito gratis con le scuse e mi hanno regalato anche i mangimi per pesci ,mai avuto problemi con loro ,basta che gli mandi una mail

a me non mi hanno regalato il mangime x i pesci -04-04;-)

Hypa
24-04-2011, 19:16
Le confezioni hanno qualche mese..comunque domani vi do qualche dettaglio..

maxcc
24-04-2011, 19:21
Le confezioni hanno qualche mese..comunque domani vi do qualche dettaglio..

controlla la scadenza e se le hai tenute bene usale tranquillamente ;-)

Hypa
24-04-2011, 19:29
Grazie ragazzi!;-)

bigjim766
24-04-2011, 19:45

massimo forse perchè sei andato dal venditore e non da loro direttamente

maxcc
24-04-2011, 19:55
no Maurì mi e arrivato a casa direttamente da xaqua ;-) cmq me ne frega un ca*** del mangime x i pesci ;-) era giusto x dire

salvatore80
24-04-2011, 19:56

non siamo tutti uguali:-D

scherzo ovviamente,lo so ho avuto culo........

maxcc
24-04-2011, 20:01

non siamo tutti uguali:-D

scherzo ovviamente,lo so ho avuto culo........

Salvatore mangime a parte :-)) con me si sono comportati da signori,prodotto spedito in giornata e non so neanche come hanno fatto a sapere che io il malcapitato

Stefano1961
24-04-2011, 21:30
Comunque ragazzi, quando ci sono problemi sarebbe giusto contattare l'azienda, sia per informarla sia per avere risposte rapide, ai nostri problemi. Di solito a richiesta effettuata, sono sempre intervenuti subito, e nel sito nuovo hanno messo una sezione proprio per questo. Forse si farebbe prima , scrivere a loro che lamentarsi sul forum, se poi sono sordi, allora e' giusto tirargli me ....... da. ;-)

salvatore80
24-04-2011, 21:39
io ho usato xaqua per 2 qnni non ho mai avuto problemi ricordo che una volta che io e altri 2 qmici avevamo lo stesso problema con ilfiltrator (dopo il problema con il week) e c'e l'hanno spedito entro 24 ore e non hanno voluto neanche il reso dopo che avevamo spiegato solo che l'odore sapeva di mela marcia ......
ripeto io sto allestendo una nuova vasca e rifaro xaqua.......ALMENO io non ho avuto problemi,certo che cmq puo capitare,di avere un prodotto andato a male ma puo dipendere anche da una boccetta chiusa male, ho sbalzi di temperatura

cecco
24-04-2011, 22:45
io ho usato xaqua per 2 qnni non ho mai avuto problemi ricordo che una volta che io e altri 2 qmici avevamo lo stesso problema con ilfiltrator (dopo il problema con il week) e c'e l'hanno spedito entro 24 ore e non hanno voluto neanche il reso dopo che avevamo spiegato solo che l'odore sapeva di mela marcia ......
ripeto io sto allestendo una nuova vasca e rifaro xaqua.......ALMENO io non ho avuto problemi,certo che cmq puo capitare,di avere un prodotto andato a male ma puo dipendere anche da una boccetta chiusa male, ho sbalzi di temperatura

io xaqua la uso da quando entrò sul mercato numerosi anni fà,( ed ho intenzione di continuare ancora molto) ..... purtroppo di problemi me ne sono capitati parecchi (sempre risolti grazie sopratutto alla disponibilità del mio negoziannte ...). Che si presentino confezioni chiuse male ci può stare, ma non è quello che mi è capitato adesso anzi, sono sigillate all' inverosimile, quasi esplodono :-D:-D; io personalmente lo ritengo (nel caso del bio dynamic) più attribuibile ad un difetto di conservazione da parte della ditta. Le stesse cose le ho vissute con la vecchia linea, ma allora il problema lo avevano attribuito ad una malconservazione del distributore di zona..... che ora non c'è più...#28g#28g

Cecco, e' capitato anche a me la storia del DayOne, il mio negoziante mi ha detto che chi li confeziona ha sbagliato dosaggio, non incide sulla vasca, e mi e' stato sostituito. In Quanto al ByoDinamic e' come ti ha detto Max, funziona lo stesso. Certo che girano i " Zebedei " con questi prodotti !!!!!. Dovrebbero a mio avviso, cambiare chi li confeziona, altrimenti si sputtanano.

Sul fatto che non incidano troppo negativamente posso anche essere d' accordo e non mi preoccupo (sopratutto alla luce del fatto che non uso solo i prodotti xaqua per l' alimentazione dei coralli -41).... sul fatto che si sputtanino #36##36#.... anche perchè mi sembra troppo una storia già vista... e se fosse così non promette nulla di positivo.

Comunque ragazzi, quando ci sono problemi sarebbe giusto contattare l'azienda, sia per informarla sia per avere risposte rapide, ai nostri problemi. Di solito a richiesta effettuata, sono sempre intervenuti subito, e nel sito nuovo hanno messo una sezione proprio per questo. Forse si farebbe prima , scrivere a loro che lamentarsi sul forum, se poi sono sordi, allora e' giusto tirargli me ....... da.

per me il forum è importante sopratutto per avere chiaraminti ed opinioni disinteressate da chi usa i prodotti e non ha nessun tipo di interesse personale se non quello di far funzionare bene la propria vasca mettendo a disposizione le proprie esperienze dirette.
I prodotti difettosi o presunti tale mi sono sempre stati rimborsati dal negoziante senza problemi; tuttalpiù sarà lui a parlarene direttamente con la ditta (anche se mi pare di avere capito che ne erano già a conoscenza): la me.....da al massimo se la tirano da soli se non curano adeguatamente i rapporti con i loro rivenditori

PIPPO5
25-04-2011, 00:06
a me hanno regalato una "beneamata mi....a"!
ah, forse x loro un tubo a 39E e' un regalo......:-))

Stefano1961
25-04-2011, 14:18
Scusa Pippo, ma hai comprato senza sapere quanto costavano e ti e' arrivata la " botta " ???? Perche' a saperlo prima potevi optare per prenderli in un negozio dove trattano tubi sia rigidi che flessibili per l'acqua. Se invece lo sapevi e hai comprato lo stesso, non puoi lamentarti !!!!! ;-)

cecco
25-04-2011, 21:54
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto è completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori #24#24..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosè #19#19...... magari con le tigelle si presta:-D:-D, ma in vasca mi convince veramente poco #28g... non darà problemi ma domani lo riporto in negozio !

PIPPO5
26-04-2011, 09:36
Il problema e' che ovviamente non lo sapevo......altrimenti mi sarei inventato qualcos'altro!!!!

alexalbe
28-04-2011, 09:04
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto è completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosè ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darà problemi ma domani lo riporto in negozio !

La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo è un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attività batterica. Nonostante questo il prodotto è perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste più. L'odore è il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo è u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessità o di eccessivo carico costante organico.

yzert
28-04-2011, 14:27
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto è completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosè ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darà problemi ma domani lo riporto in negozio !

La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo è un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attività batterica. Nonostante questo il prodotto è perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste più. L'odore è il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo è u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessità o di eccessivo carico costante organico.

Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie

cecco
28-04-2011, 21:14

Il prodotto è percaso stato modificato?? con le vecchie confezioni (presenti, in negozio, da almeno 5 mesi sugli scafali...) questo effetto non si era mai verificato, e la colorazione era piuttosto differente.....

alexalbe
28-04-2011, 23:48
Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie

Scusami ma ti hanno spiegato a cosa serve questo prodotto? Se hai la vasca a posto a cosa ti è servito usare il biodynamic?
Hai praticamente aumentato la carica batterica dell'acquario che lo skimmer ti ha poi portato via.

serbiu
19-05-2011, 00:44
?