Visualizza la versione completa : ragazzi....
Apro questo topic, per augurare agli utenti del forum e naturalmente alle famiglie degli utenti AUGURI DI BUONA PASQUA :-)):-)):-))
James Herriot
24-04-2011, 00:05
Apro questo topic, per augurare agli utenti del forum e naturalmente alle famiglie degli utenti AUGURI DI BUONA PASQUA :-)):-)):-))
Auguri a tutti!-28
Tanti auguri ragazzi#25#25
Vic Mackey
24-04-2011, 01:07
Buona Pasqua a tutti!!
giajmo79
24-04-2011, 01:20
Auguri a tutti
dony3000
24-04-2011, 01:28
Buona Pasqua a tutti ^_^
RUTHLESS86
24-04-2011, 04:42
e anche di qua.....auguri a tutti
Buona Pasqua a tutti voi :-)
chiara80
24-04-2011, 08:39
Auguri di buona Pasqua a tutti!!! :-))
Emanuele Mai
24-04-2011, 12:30
auguri a tutti
Acquatic Life
24-04-2011, 12:34
Auguri a tutti :-)
toglietemi una curiosità... perché si fanno gli auguri a pasqua?
(lo sapete senza andare a cercare su google?)
superpozzy
24-04-2011, 12:52
auguri di buona pasqua a tutti!
ps: la pasqua dura otto giorni... quindi auguri per 8! :-))
James Herriot
24-04-2011, 17:54
toglietemi una curiosità... perché si fanno gli auguri a pasqua?
(lo sapete senza andare a cercare su google?)
Per i cristiani la Santa Pasqua rappresenta la risurrezione del figlio di Dio, Gesù Cristo, sacrificatosi per espiare i peccati dell'umanità. E' la festa più importante dell'anno liturgico, anche se la società moderna tende ad anteporle il Natale (che paradosso vedere quanti si affannano nella preparazione di alberi di Natale e regali e poi non vanno neppure alla S. Messa di Natale#07#07...).
Naturalmente, le origini della Pasqua hanno, come tutte le feste, dei richiami più antichi, pagani, legati all'astronomia: come il Natale rappresenta il ritorno della luce sulla terra ( il 21 dicembre, solstizio d'inverno, si registra il dì più corto dell'anno, poi il dì inizia ad allungarsi a scapito della notte...), così la Pasqua , che si festeggia la prima domenica dopo la prima luna piena successiva all'equinozio di primavera (equinozio= stessa durata del dì e della notte, poi le notti si accorciano progressivamente fino al solstizio d'estate...), rappresenta il trionfo della luce sulle tenebre e, di fatto, celebra il ritorno della fertilità sulla terra.
Ancora cari auguri a tutti :-)
ok... ma in tutto quello che hai detto, non capisco cosa c'entrino gli auguri
Gli auguri per pasqua (anche se li ho fatti anch'io per augurare una buona giornata fondamentalmente) credo abbiano lo stesso valore che gli auguri per la festa della donna o quello che potrebbero avere degli auguri per un funerale..non so se abbiano un senso intrinseco, credo sia solo un atteggiamento adottato dalle masse come espressione di cortesia, per dimostrare gentilezza, in un giorno in cui di solito ci si riunisce con altre persone e si fa qualcosa di diverso dal solito..per ogni "festa" si fanno gli auguri, anche quando non c'entrano nulla..
ok... giusto per sapere se ero l'unico che non trovava un senso agli auguri...
quindi ora si può discutere se vanno fatti solo ai cristiani oppure a tutti XD
cmq allora auguri, anche se in ritardo :-)
James Herriot
26-04-2011, 14:44
ok... ma in tutto quello che hai detto, non capisco cosa c'entrino gli auguri
Scusami, forse non mi sono spiegato bene...Dal momento che la S.Pasqua ricorda la Resurrezione di Gesù Cristo, è evidente che si tratta di una festa per tutti i cristiani e di conseguenza sono loro che la festeggiano e si scambiano gli auguri reciproci; ovviamente, fare gli auguri di buona Pasqua ai non cristiani è ridicolo e potrebbe pure diventare offensivo (con i tempi che corrono e gli integralisti che girano...)...idem per il Natale. ;-)
Va bè.. gli auguri si possono fare anche ai non cristiani amanti della cioccolata..:-D
James Herriot
26-04-2011, 15:47
Va bè.. gli auguri si possono fare anche ai non cristiani amanti della cioccolata..:-D
O della colomba...#19#19#19
ovviamente, fare gli auguri di buona Pasqua ai non cristiani è ridicolo
ecco.. ora iniziano a tornare le cose...
ma se uno non e' credente dovrebbe non fare festa, quindi lavorare come un qualsiasi altro giorno dell'anno...
vorrei vedere cosa fanno invece i non credenti...
James Herriot
26-04-2011, 19:32
ovviamente, fare gli auguri di buona Pasqua ai non cristiani è ridicolo
ecco.. ora iniziano a tornare le cose...
ma se uno non e' credente dovrebbe non fare festa, quindi lavorare come un qualsiasi altro giorno dell'anno...
vorrei vedere cosa fanno invece i non credenti...
Fanno festa, fanno festa...-89-89-89 Magari non sanno bene neppure loro il motivo, però fanno festa, oh se fanno festa-99
Lo stesso capita a Natale...è lo spirito del consumismo...poi tutti si lamentano che c'è crisi...-45
è lo spirito del consumismo...
finalmente qualcuno che lo dice...
vorrei vedere quelli che non sono cristiani a natale & co a lavorare, e se è un giorno feriale, essere pagati come un comunissimo giorno feriale dato che per loro non è festa...
bah... la trovo una cosa non molto coerente
Le feste ragazzi non sono solo di quelli segnati nel grande libro della chiesa.. grazie al cielo la festa è per tutti, e che si creda a buddha o a ganesh o a dio, o a chi volete è giusto che se uno vuol festeggiare lo faccia..
Se uno adotta lo stile di vita cinese ed adora buddha non è che qua si mette a festeggiare il capodanno cinese e non va a lavorare..le feste sono eventi standard, sono una panacea per evitare che la gente rompa le palle e per far spendere quanti più soldi sia possibile a chi festeggia..
Il punto è che che si sia credenti o no, alla fine sono poche le persone che capiscono il vero senso dell'evento, guardate la festa delle donne.. è la ricorrenza di un giorno in cui morirono molte donne rinchiuse in una fabbrica (perchè le chiudevano dentro per paura che potessero passare troppo tempo fuori della porta a fumare o a mangiare) e sono morte bruciate vive.. che caspita c'è da festeggiare? Eppure si fa la festa..
Per non parlare della grande ipocrisia di noi cristiani, che il giorno in cui Cristo stava morendo e soffrendo da morire, fino a che non è morto, noi ci facciamo panzate di pesce ingozzandoci e brindando con del buon bianco.. che cosa c'è da festeggiare? Quello è morto torturato.. boh..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |