Visualizza la versione completa : il mio primo acquario dicomunità dopo 7 mesi
Ciao ciao sono sandra3 e sono da poco diventata un protozoo non so se ridere o esserne orgoliosa. communque di errori ne ho fatti ma i miei pescilini non sembrano troppo arrabbiati
http://s1.postimage.org/2uqugzpg/pesci_e_casablanca_100.jpg (http://postimage.org/image/2uqugzpg/)
manca l'opzione "pensi che allestire un'acquario senza preoccuparsi dei valori e esigenze sia assolutamente sbagliato"...
Andrea M.
23-04-2011, 20:06
ma quelli che si vedono sono Balantiocheilus melanopterus??
se vuoi dire bala shark o squaletti, si lo sono. le mie sono d'allevamento.
------------------------------------------------------------------------
io ho fatto una ricerca lunga nel scegliere pesci con le stesse esigenze dei valori almeno i 5 principali sono tutti da torbiera e con ph acida il mioph va fra 6.8e 7.2
hai idea di quanti litri necessitino?
- discus un gruppo di 4-5 esemplari in 250- 300 litri
- scalari in gruppo o in coppia, minimo 120, meglio 150 litri
- bala shark, un gruppo in 900 litri http://www.seriouslyfish.com/profile.php?id=762
Andrea M.
23-04-2011, 21:20
si, ma dello spazio di cui hanno bisogno mi sa di no! cmq niente che non puoi rimediare!
mi è sorto un dubbio: è meglio un acquario di 100 l sovrappopolato di guppy/neon/molly,.. o quel che sono o uno sempre di 100 l ma con per esempio 5 scalari o 5 squaletti?? lo so che entrambi non vanno, ma secondo me starebbero meglio i guppy che gli scalari!!
che dite?
yspanico
23-04-2011, 21:30
io il sondaggio non l'ho capito...
ma mi sa che dovrò mettere la mia piccola bibliographia nel profilo, ibala non dovrebbero arrivare
alla loro grandezza totali unpo come i pesci rossi, non è detto che arrivino a 18 cm.
l'unica cosa che mi preoccupa veramente è loscalare con il discus ma a dire il vero ho dovuto togliere l'altro discus perche era troppa violenta con il suo simile.
ma veramente se non rispondete mi date una risposta lostesso perche informandomi ho sentito
parlare ditutte queste cose. ci sono addirittura delle aziende che allevano i pesci off shore.
ma i squaletti sono pacifici accettono un 2° posto nell'acquario invece lo scalare vuole essere protagonista. anche il discus vuole parecchia attenzione, io non sono sicura fra quale scegliere
o due scalari o due discus.
gunthermarco
23-04-2011, 22:35
io il sondaggio non l'ho capito...
volevo scriverlo io....#17
mi sa che vado per i discus solo che chi gli scelgo come compagno
freccia72
23-04-2011, 23:04
nelle prime 3 opzioni dici, in forma diversa, la stessa cosa.
E non è corretto nulla, anche se i pesci sono di allevamento vorrebbero dei parametri per loro chimicamente adatti!
Non è detto perchè sono d'allevamento e non conoscono il loro habytat naturale non abbiamo bisogno di certi valori, c'è un articolo che tratta proprio di questo sulla pagina d'entrata di acquaportal, leggilo e ti ricrederai!:-)
Altra cosa, ti è stato consigliato di non tenere dei pesci per il poco litraggio che hai.
I discus vogliono acqua calda (28°) ma gli altri no.
Nel tuo profilo hai detto che hai una buona preparazione in acquariologia :-D, però mi sembra che non sia così ! :-))
umilmente mi rimetto a leggere.
freccia72
23-04-2011, 23:11
brava così si fa ! ;-)
purtroppo quella che il pesce cresce in base allo spazio, è una mezza verità.
il fatto che non raggiunga le dimensioni ottimali è un evidente segno di sofferenza e di scorretto allevamento.
yspanico
24-04-2011, 11:03
infatti.
io non sono un esperto di discus,ma da quel poco che ho potuto capire leggendo qui sul forum,dalla colorazione si riesce a capire se l'animale è stressato e dalla dimensione dell'occhio rispetto al corpo se l'animale cresce proporzionato...io il discus in foto non lo vedo bello sano,come mi è capitato di vedere altri esemplari.
purtroppo quella che il pesce cresce in base allo spazio, è una mezza verità.
il fatto che non raggiunga le dimensioni ottimali è un evidente segno di sofferenza e di scorretto allevamento.
Giustissimo...
Poi dove hai letto che gli squaletti di bala in acquario si fermano a 18 cm non so(che comunque è tantissimo a priori per la tua vasca!),invece sia nei negozi che su you tube se ne vedono continuamente anche di 30cm-05
ma che sondaggio è?!!! non ha molto senso o non si capisce il discorso....
vabbè basta adesso.. è chiaro che c'è da mettere a posto molte cose... ma non scandalizziamoci.
sandra qui sei nel posto giusto per ottenere un bell'acquario.
metaldolphin
24-04-2011, 11:57
vabbè basta adesso.. è chiaro che c'è da mettere a posto molte cose... ma non scandalizziamoci.
sandra qui sei nel posto giusto per ottenere un bell'acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |