PDA

Visualizza la versione completa : portaspada...sono nati...cosa fare ?

cristiano22
29-01-2006, 22:49
salve ragazzi oggi x la prima volta sono diventato zio :-)) sono nati 33 piccoli portaspada...ora sono dentro la vaschetta della sala parto...mi potete dire come mi devo comportare... ? quando posso toglierli ? e come evitare di farli morire... grazie tante... :-))

Jalapeno
29-01-2006, 22:55
Li tieni nella sala parto? se non vuoi farli morire di malattie toglili subito dalla sala parto. Spegni le luci e liberali in vasca, sperando che nel tuo acquario ci siano nascondigli e piante per nascondersi.

cristiano22
29-01-2006, 22:58
nascondigli ci sono ma ci sono anche dei bei predatori...cmq domani avevo intenzione di dedicargli una vasca da 30 llitri la riempio x metà con l acqua dell acquario grande e x metà con acqua ad osmosi che dici ? se po fa ?

Jalapeno
29-01-2006, 23:05
Il problema di lasciarli nella sala parto è che la percentuale di avannotti morti è molto molto alta, liberandoli in vasca ti assicuro che non tutti verranno mangiati, solo i più lenti.
No devi fargli trovare l'acqua uguale a quella dell'acquario, non fare miscele con RO. Ma quella vasca ha il filtro maturo? Altrimenti rischi NO2 e NO3 a manetta e saluti gli avannotti.

cristiano22
29-01-2006, 23:11
no prenderei una piccola pompa e un piccolo termoriscaldatore...mi sento uno schifo al pensiero di far morire dei pescetti solo xkè sono piu deboli...in compenso rischierei di farli morire tutti...devo trovare un alternativa valida...quella della vasca con acqua dell acquario dove son nati non mi sembra malvagia...il mio acquario è 180 litri ne tolgo 20 direttamente senza prendere l osmotica...dovrebbe esser meglio...che dici ?

Jalapeno
29-01-2006, 23:17
Forse mi sono spiegato male, prendi l'acqua dell'acquario in qui sono nati e ci riempi completamente la vaschetta, tieni d'occhio NO2 e NO3 altrimenti rischi che muoiano tutti, il filtro non è maturo e gli avannotti sporcano moltissimo.

cristiano22
29-01-2006, 23:19
ah ok...ora ho capito...quindi la vasca con interemante l acqua dell acquario in cui sono nati puo andare come soluzione...domani mattina lo faccio allora...grazie...anche della pazienza...
;-) :-))