Visualizza la versione completa : cambiare vita
ciao a tutti
mai a nessuno è successo di dire.. basta cambio vita!!
che avete fatto??
sono in crisi vorrei mollare tutto e tutti!!
giuseppe rametta
23-04-2011, 17:54
.....stai tranquillo...magari sarà solo un periodo un pò così...di quelli che capitano a tutti dove tutto sembra sempre andare storto, ma passano così come son venuti...:-))
he no è proprio perche mi va tutto bene!! xo ho voglia di una vita nuova.. ma tra
1 acquario
2 genitori (contentissimi se me vado a lavorare a londra un annetto)
3 ragazza
non so che fare..
giuseppe rametta
23-04-2011, 18:17
he no è proprio perche mi va tutto bene!! xo ho voglia di una vita nuova.. ma tra
1 acquario
3 ragazza
non so che fare..
............e allora che vuoi???
dai...c è gente che per avere ciò che tu hai farebbe di tutto, credimi...;-)
come cosa voglio?? voglio spaccare il mondo!!
e invece mi ritrovo davanti una ***** di sedia a scrivere ******* su un pc!!
Omar Rold
23-04-2011, 18:30
fito vacci piano..a volte dopo aver fatto il cambiamento non è poi così tutto spettacolare,fidati ;-)
fito vacci piano..a volte dopo aver fatto il cambiamento non è poi così tutto spettacolare,fidati ;-)
hai provato?
io vorrei mollare tutto e andare in australia.. sono in contatto con il PADI per andare li come istruttore di sub... avere a disposizione la piu grande e bella bariera corallina del mondo!!
sarebbe una favola!!
nooo??
Omar Rold
23-04-2011, 18:44
Azz! Hai scelto una cosina da niente..
In effetti con una cosa simile da fare devo solo stare muto;-):-D:-D:-D
Quando sei arrivato a destinazione se ti accorgi che hai necessita di uno che ti aiuta con il gommone per trasportare i Sub fai un fischio..capito?:-D:-D
Azz! Hai scelto una cosina da niente..
In effetti con una cosa simile da fare devo solo stare muto;-):-D:-D:-D
Quando sei arrivato a destinazione se ti accorgi che hai necessita di uno che ti aiuta con il gommone per trasportare i Sub fai un fischio..capito?:-D:-D
hahah ti vorrei ricordare che nella bariera australiana si arriva solo con l'aereo perche è a 2000 km dalla costa.. verso il giappone..
hai per caso un brevetto di volo?
allora che faccio mollo tutto?
e la ragazza che le dico?
------------------------------------------------------------------------
per intenderci.. http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_barriera_corallina
giuseppe rametta
23-04-2011, 18:56
la ragazza dipende da te...;-)
se ci stai bene la porti dietro....
la ragazza dipende da te...;-)
se ci stai bene la porti dietro....
nooo se mi devo ricreare la stessa vita la che lo faccio a fare???
Manuelao
23-04-2011, 19:11
Non te ne andare da nessuna parte che dobbiamo fare il dsb insieme:-D
A parte gli scherzi lo sai come si dice:
CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUEL CHE PERDE MA NON SA QUEL CHE TROVA
RUTHLESS86
23-04-2011, 19:24
hai provato?
io vorrei mollare tutto e andare in australia.. sono in contatto con il PADI per andare li come istruttore di sub... avere a disposizione la piu grande e bella bariera corallina del mondo!!
sarebbe una favola!!
nooo??
un mio amico è andato a vivere a sidney......si trova da dio la città è spettacolare ma si fanno sacrifici anche li per vivere...non è tutto rose e fiori........!!
io sono tornato poco tempo fa da londra....che dire è la mia città del cuore........ma a vivere li non ce la farei!!! ti consiglio di stare in italia con l'acquario.......la ragazza.....i genitori.......e soprattutto come si mangia in italia non si mangia da nessuna parte!!
Da come parli sei in tempo per cambiare (intendo che non hai figli di cui occuparti)...
Allora fallo adesso!
Se poi la strada nuova non ti piace farai sempre in tempo a tornare indietro...
Mario89xxl
23-04-2011, 19:34
Già col fatto che sei indeciso, già vuol dire che poi tanta voglia di cambiare non ne hai ;)
Ma d'altronde l'Italia non ti darà mai ciò che tu dai a Lei, quindi...
Un cambiamento meno drastico?
Che so, Svizzera, Austria, Olanda...
hai provato?
sarebbe una favola!!
nooo??
un mio amico è andato a vivere a sidney......si trova da dio la città è spettacolare ma si fanno sacrifici anche li per vivere...non è tutto rose e fiori........!!
io sono tornato poco tempo fa da londra....che dire è la mia città del cuore........ma a vivere li non ce la farei!!! ti consiglio di stare in italia con l'acquario.......la ragazza.....i genitori.......e soprattutto come si mangia in italia non si mangia da nessuna parte!!
io nn ho intenzione di andare li a fare niente. voglio andare a spaccarmi il culo per un annetto, poi torno qui in italia e spero di trovare un lavoro che rientri nei miei criteri..
londra sarebbe la mia seconda idea.. anche se troppo vicina all'italia..
Da come parli sei in tempo per cambiare (intendo che non hai figli di cui occuparti)...
Allora fallo adesso!
Se poi la strada nuova non ti piace farai sempre in tempo a tornare indietro...
quoto è proprio per quello che voglio farlo!!
RUTHLESS86
23-04-2011, 20:11
fito......a londra è molto facile trovare lavoro.....hoconosciuto un ragazzo che ha trovato lavoro dopo 2 giorni in un negozio di sport!! ma la vita è moooolto cara li a londra!!! mi raccontava che e veramente dura!! ovvviamente fai una gran bella esperienza!!!
Già col fatto che sei indeciso, già vuol dire che poi tanta voglia di cambiare non ne hai ;)
Ma d'altronde l'Italia non ti darà mai ciò che tu dai a Lei, quindi...
Un cambiamento meno drastico?
Che so, Svizzera, Austria, Olanda...
no no io sono decisissimo a partire.. appena finisco la scuola parto.
non vedo l'ora
ma svizzera austria e olanda sono troppo vicini a casa.. non parlano in inglese io vado anche x quello.. ho fatto parecchi colloqui tutti chiedono esperienza e inglese!
CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUEL CHE PERDE MA NON SA QUEL CHE TROVA
hai ragione ma al massimo parto piu avanti cosi tu avrai esperienza nel dsb e mi darai consigli he??
fito......a londra è molto facile trovare lavoro.....hoconosciuto un ragazzo che ha trovato lavoro dopo 2 giorni in un negozio di sport!! ma la vita è moooolto cara li a londra!!! mi raccontava che e veramente dura!! ovvviamente fai una gran bella esperienza!!!
lo so.. sono stato li a marzo e parlando con persone mi dissero che in meno di 7 gg hanno trovato senza problemi..
e so anche quanto costa la vita.. infatti ho pagato con la mia pelle 10 sterline un panino (francesino) con prosciutto pomodori e salsa tonnata..
fai te!!
Ma scusa che cosa hai studiato e che cosa vorresti fare nel paese in cui vorresti andare?
Io sono cuoco/pizzaiolo da ormai dieci anni e mi piacerebbe anche a me andare all estero, ma sai non è facile trovare qualcuno di cui fidarti da nessuna parte, neanche in italia.
Se resti a piedi qui sei a casa, la sei in un paese che non è casa tua......meglio se hai nel paese straniero qualcuno che conosci che ti possa indirizzare;-)
claudiomarze
24-04-2011, 00:31
assolutamente australia a fare il maestro di sub.
vuoi mettere con londra????????????????????? ma dai...
se devi mollare donna, vasca e tutto il resto per andartene a londra lascia perdere...
ma per una stagione fatta bene in OZ allora il discorso cambia...
hai 22 anni... lei sarà la donna della tua vita?
se non lo è vattene subito!!! trall'altro... te lo fai a punta laggiu'... :-))
Vic Mackey
24-04-2011, 01:05
Credo che alla maggior parte delle persone, ITALIANI intendo, manchino le palle...hannno tutto sicuro qui..e temono di lanciarsi in qualche avventura..tipo aprire un baretto in spiaggia alle fiji o andare a fare l'agente segreto nella Kamchacta per la Gran Bretagna..io per primo, ho pensato piu di qualche volta che bello sarebbe, ma ho il mio lavoro qui, sicuro, magari non pagatissimo, ma sicuro..la mia casetta, i miei cari, i miei amici, i miei piccoli sfizi..
Chi mel lo farebbe fare...credo sia un discorso di mentalita proprio..italiana..perche all'estero, prendono, fanno realizzano..
Ammiro un mio amico, forse un pazzo, un ex ragazzaccio mezzo filofascista..era destinato allo sbando nonostante un innata intelligenza era attratto dalle cagate..si e trovato una ragazza (albanese per giunta), messa incinta che ha fatto, s'e laureato in qualcosa con l'agraria, non facilissima; ora ha 4 figli, un anno meno di me e vive in una fattoria dispersa in canada tra pecore e mucche...un fenomeno..pero lui ha vauto le palle di farlo e da un certo punto di vista lo ammiro!
claudiomarze
24-04-2011, 01:35
Ammiro un mio amico, forse un pazzo, un ex ragazzaccio mezzo filofascista..era destinato allo sbando nonostante un innata intelligenza era attratto dalle cagate..si e trovato una ragazza (albanese per giunta), messa incinta che ha fatto, s'e laureato in qualcosa con l'agraria, non facilissima; ora ha 4 figli, un anno meno di me e vive in una fattoria dispersa in canada tra pecore e mucche...un fenomeno..pero lui ha vauto le palle di farlo e da un certo punto di vista lo ammiro!
oppure non aveva nulla da perdere, semplicemente.
non credo che agli italiani manchino le palle..
ma si sta bene in italia. e te lo dice uno che ha viaggiato molto (e non in villaggi o resort) per la sua età.
ho avuto molte occasioni, ma a casa si sta bene...
Ma scusa che cosa hai studiato e che cosa vorresti fare nel paese in cui vorresti andare?
Io sono cuoco/pizzaiolo da ormai dieci anni e mi piacerebbe anche a me andare all estero, ma sai non è facile trovare qualcuno di cui fidarti da nessuna parte, neanche in italia.
Se resti a piedi qui sei a casa, la sei in un paese che non è casa tua......meglio se hai nel paese straniero qualcuno che conosci che ti possa indirizzare;-)
ma non è importante che cosa vada a fare la.. io sono perito meccanico andrei la anche a fare il barman non importa.. ho un paio di amici li.. credo di farmi aiutare.. ;)
1 acquario
3 ragazza
non so che fare..
Ho letto tutto il post, ti dirò....cambia vasca, falla piu grande e vedrai che la voglia di stare qui in Italia ti torna.......vedi, noi ogni 2 anni cambiamo vasca (Angelo Ruthless ne sa qualcosa, lui ogni 7 mesi) e la voglia di tornare a casa la sera per "giocarci" ti ritorna
giuseppe rametta
24-04-2011, 11:26
quotone#25
ma si sta bene in italia. e te lo dice uno che ha viaggiato molto (e non in villaggi o resort) per la sua età.
credo che in italia non si hanno le palle per fare le cose..
si sta davvero bene in italia pero dopo che:
gia ero indeciso se partire o no sono venuto a sapere delle cose dette da amici alle mie spalle (amici amici, amici un *****) finendoci a litigare,in piu sto litigando con tutti...
sono arrivato a chiedermi... che ***** ci faccio qui??
metaldolphin
24-04-2011, 11:39
assolutamente australia a fare il maestro di sub.
vuoi mettere con londra????????????????????? ma dai...
se devi mollare donna, vasca e tutto il resto per andartene a londra lascia perdere...
ma per una stagione fatta bene in OZ allora il discorso cambia...
hai 22 anni... lei sarà la donna della tua vita?
se non lo è vattene subito!!! trall'altro... te lo fai a punta laggiu'... :-))
;-)c'è anche una bella comunità di italiani, mio marito ed io ci stiamo facendo un pensierino#24...però per te sarebbe più facile, non avresti da spostare mezza casa!#23
se devi, fallo adesso, che con gli anni le cose si fanno più difficili e ci si radica di più: alla tua età sarei stata bene ovunque, anche con tenda e sacco a pelo#22...adesso un po' meno!-28d#
Ho letto tutto il post, ti dirò....cambia vasca, falla piu grande e vedrai che la voglia di stare qui in Italia ti torna.......vedi, noi ogni 2 anni cambiamo vasca (Angelo Ruthless ne sa qualcosa, lui ogni 7 mesi) e la voglia di tornare a casa la sera per "giocarci" ti ritorna
Si ma mia mamma mi spara se cambio vasca ogni mese.. Hehe poi ora ho 40 l sto passando ad un 200l poi faro un 500 .. 1000 ... 2000 e poi finisce che mi faccio la stanza.. Hahaha
giuseppe rametta
24-04-2011, 16:29
credo che in italia non si hanno le palle per fare le cose..
si sta davvero bene in italia pero dopo che:
gia ero indeciso se partire o no sono venuto a sapere delle cose dette da amici alle mie spalle (amici amici, amici un *****) finendoci a litigare,in piu sto litigando con tutti...
sono arrivato a chiedermi... che ***** ci faccio qui??
il termine amico viene purtroppo spesso e volentieri utilizzato...in realtà, di amci veri, ce ne sono ben pochi: se il tuo problema è solo quello quando li incontri cambi strada...che ca..o te ne frega...gli stron.i stanno ovunque....fidati...;-)
Supercicci
24-04-2011, 16:39
E' una decisione che devi prendere da solo, valuta i pro e i contro e poi decidi... ma il fatto che stai già scrivendo quà mi fa pensare che non ne farai nulla. ;-)
giuseppe rametta
24-04-2011, 17:03
bravissimo claudio...concordo appieno
Fito ho un collega che ha fatto come dici te, è andato alle maldive a fare l'istruttore padi, e mi raccontava che è stato il più bel periodo della sua vita..poi è tornato ed ora fa un altro lavoro e vive qua, ma quei momenti e quelle esperienze non gliele toglie nessuno, secondo me se hai la possibilità di andare non pensarci..parti e fai quello che ti senti di fare, che poi vivere con il rimpianto di non aver fatto è peggio..in caso ti trovassi male, prendere un aereo e tornare è un attimo.
claudiomarze
24-04-2011, 19:55
Fito ho un collega che ha fatto come dici te, è andato alle maldive a fare l'istruttore padi, e mi raccontava che è stato il più bel periodo della sua vita..poi è tornato ed ora fa un altro lavoro e vive qua, ma quei momenti e quelle esperienze non gliele toglie nessuno, secondo me se hai la possibilità di andare non pensarci..parti e fai quello che ti senti di fare, che poi vivere con il rimpianto di non aver fatto è peggio..in caso ti trovassi male, prendere un aereo e tornare è un attimo.
giusto...
le esperienze che fai viaggiando sono uniche ed irripetibili. se viaggi da solo poi...
aspetterei a fare il trasloco nel 200 litri e andrei subito in australia!!! se puoi .... vai!!
non far passare il tempo!!! poi te ne penti...
quando torni poi... rifai la vasca e pensi al resto. o magari rimani li'... vai a sapere nella vita...
ragazzi ho "lasciato" la ragazza.. :(
sono sempre piu convinto che partirò!!
prendi la situazione che si è presentata perchè nn si presenterà mai più !!!
lucignolo72
24-04-2011, 21:23
se hai la possibilità di fare un'esperienza all'estero ...falllaaaaaaaa.....altrimenti vivrai di rimpianti...
ps. lasciaci il num della tua ex ragazza#18
ps2 scherzo
claudiomarze
24-04-2011, 21:55
ciao fito ci sentiamo tra 1 anno allora!
parti ora che non ricapita piu'.
ah... sempre... chiodo scaccia chiodo
ciao fito ci sentiamo tra 1 anno allora!
parti ora che non ricapita piu'.
ah... sempre... chiodo scaccia chiodo
Allora a giugno finita la scuola parto??
lucignolo72
24-04-2011, 22:05
attento agli squali .....
pietropal
24-04-2011, 23:36
giusto...
le esperienze che fai viaggiando sono uniche ed irripetibili. se viaggi da solo poi...
aspetterei a fare il trasloco nel 200 litri e andrei subito in australia!!! se puoi .... vai!!
non far passare il tempo!!! poi te ne penti...
quando torni poi... rifai la vasca e pensi al resto. o magari rimani li'... vai a sapere nella vita...
quotone a tutti e due, parti se puoi!
.........Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.....
Citazione da Radiofreccia.
Melodiscus
25-04-2011, 00:28
PAAAAAAAAAAAAARTIIIIIIIIIII
Quoto tutti quelli che ti hanno detto che se non lo fai ora non lo fai più.
Ma scherzi? istruttore di sub in australia, ma ancora ci pensi??? Io ho viaggiato per due anni nei villaggi a fare lo scenografo, sono stato sei mesi in Egitto. Ora sto a Piombino convivo e amo la mia ragazza, faccio il rappresentante e anche lei ha lavorato 15 anni nei villaggi, a volte ci guardiamo in faccia e diciamo ma che ci facciamo qui??? E poi ci rispondiamo... siamo cresciuti e questa è un altra pagina della nostra vita... Ma quei momenti non ce li toglierà nessuno e siamo consapevoli di aver vissuto momenti che la maggior parte delle persone non ha mai vissuto.
Parti, parti adesso che in Italia non si sta così bene come si pensa, la verità è che noi Italiani siamo abituati ad "adattarci" ma è un arma a doppio taglio. Le esperienze vissute ti fanno crescere come non mai, soprattutto all'estero, ti aprono il cervello come non mai.
Ripeto: parti e basta senza pensarci troppo, se no non parti più.
Darkclown
25-04-2011, 06:20
Parti... Io sono stato 12 anni in giro per i mari... un unica accortezza secondo me... metti anche delle basi per costruirti un futuro :-)
Grande Fito! Quando inizierai a far foto postale sul forum, e soprattutto goditi questa esperienza!
parto parto!!
Io ti vengo a trovare, cosi mi fai un corso accellerato di sub!! ;-)
Io ci sono gia stato 1 mese in Australia ed è stata la più magnifica esperienza della mia vita ..... purtroppo il ricordo di quei fantastici paesaggi, non è legato a mia moglie ma alla mia ex. Assolutamente non mi manca lei, ma pagherei per rivedere quei posti ogni mattina -35
Sulla barriera ci arrivi con la barca .... non con un semplice gommone, ma con due ore di traghetto -35
Se pensi di farlo solo per un anno che ci stai pure a pensare?!?
Mi raccomando se vai la per un anno nei giorni in cui non lavori:
- Shell beach;
- Kangaroo Island;
- Coober Pedy;
- L'outback Australiano è meraviglioso;
- Darwin ed il relativo parco;
- Pinnacle desert;
- Monkey Mia.
Sono posti da mozzare il fiato!!!!!!!! -35
Se gia avevi la certezza di non volerti portar dietro la ragazza per un anno in Australia propbabilmente la relazione non era più solida. Magari trovi una bella Australiana e non torni più ;-)
La gente è supercordiale ed i ritmi di vita sono tuttaltro che fenetrici -35
Unica pecca i poliziotti che sono pignoli all'inverosimile!!! Però è anche vero che puoi girare tranquillamente a mezzanotte con due ragazze in metropolitana senza alcun problema.
Le baie di Sidney sono uno spettacolo ed il capodanno con tutto l'Harbour Bridge illuminato dai fuoichi deve essere unos pettacolo unico!! Senza contare il "The Ghan" che quando ti scarica a Coober Pedy ti lascia in mezzo al deserto, in mezzo al niente alle 3 di notte con niente altro che la Jeep dell'albergo che ti è venuta a prendere a 20 km dal centro urbano!!! UNO SPETTACOLO!!!! Colori, stelle, paesaggi sconfinati ...... sono qualcosa che ti rimane nel cuore per sempre!!! Non ti limitare alla barriera!! ;-)
claudiomarze
26-04-2011, 02:01
consiglio? compra il biglietto adesso.
Melodiscus
26-04-2011, 09:51
Giusto, se ci pensi troppo, non lo fai più!!!
PS Se ti serve una spintarella ti giro qualche foto ;-)
ci sei stato??
la voglia sale sempre di piu!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |