Entra

Visualizza la versione completa : non so se lo avete visto

Matteo 93
23-04-2011, 14:43
Ho appena visto su sky "oceani" film documentario che mostra il persorso di una tartaruga verso le spiagge di deposizione.... veramente molto carino:-)

Hypa
24-04-2011, 17:54
Con Aldo Giovanni e Giacomo?

RUTHLESS86
24-04-2011, 18:06
io lo ho visto al cinema in 3d.....una figata!!

Abra
24-04-2011, 18:10
ieri mi sono cuccato "le meraviglie degli oceani " 3D ...spaziale #19 documentario di Micheal Cousteau e narrato sempre dalla tartaruga che viaggia in giro per i mari.

RUTHLESS86
24-04-2011, 18:11
abra.....dove lo hai trovato??

Abra
24-04-2011, 18:14
abra.....dove lo hai trovato??

Euronics reparto DVD ;-) ne volevo uno per provare la tv e mi è piaciuto parecchio.

RUTHLESS86
24-04-2011, 18:16
non è oceani in 3d vero? è un altro non è quello con aldo giovanni e giacomo?

Abra
24-04-2011, 18:17
no non è quello con aldo ecc ecc....ma ce ne sono di vari,se ricordo bene 2 o 3 titoli inerenti.

Supercicci
24-04-2011, 18:23
azz. me lo sono perso

Marco Andena
24-04-2011, 19:00
Bellissimo!!!

marco torino
24-04-2011, 19:06
una figata davvero questi documentari....

Hypa
24-04-2011, 19:13
Peccato che ce ne siano pochi, io ci guardo tutti i giorni sui canali di documentari, ma è raro trovarne qualcuno che mostri le barriere o il mare..ce ne sono invece a centinaia sugli squali, tutti intitolati "il killer dei mari", "il mostro mangiauomini" , "l'assassino di bambini" , "l'ammazzacristiani" , " il punitore dei bagnanti" ecc ecc..

Matteo 93
24-04-2011, 20:20
mi ricordo di un documentario sugli squali che mostrava invece quanto fossero "innoqui" se così si può dire. film su squali o documentari con quei nomi ovvio accrescono le leggende e quando avviene anche solo un attacco fa subito il giro del mondo. che comunque quasi tutti gi squali credo siano in via di estinzione... un vero peccato #07#07

Hypa
24-04-2011, 20:37
Esatto Matteo, io non guardo mai i programmi sugli attacchi di squali o che ne dipingano chissà quale ferocia.. gli squali come tutti gli animali dovrebbero essere lasciati in pace, e degli studi dimostrano che l'odore del sangue umano agli squali non fa ne caldo ne freddo..
Certi canali demonizzano gli animali reputati feroci e li mostrano come esseri assassini, quando gli unici assassini siamo noi..
Il fatto è che è questo che la gente vuol vedere, l'animale pericoloso..
Comunque..c'è di buono che a volte fanno dei documentari meravigliosi.
A me quello della tartaruga che percorre il suo lunghissimo viaggio è piaciuto, ho ancora registrati tutti gli atti di great migrations, gli ultimi due non li ho ancora visti..

Hypa
24-04-2011, 20:48
Ho visto un documentario qualche giorno fa in cui veniva ripresa la vita di un leopardo femmina, una cosa stupenda, praticamente un cameraman ha seguito e ripreso per 17 anni questo leopardo..tutto concentrato in un'ora e mezza di video, nelle ultime fasi del documentario sono rimasto male di quanto fosse invecchiato il cameraman e di quanto poco peso diamo, noi che guardiamo, al lavoro che queste persone dedicano al riprendere la vita degli animali..questo tipo ci è invecchiato, ed il leopardo era tanto abituato alla sua presenza, anche se sfuggevole e quasi mai invasiva, ed il cameraman era tanto affezionato a quell'essere che si era istaurato uno strano legame, tanto che alla fine lui si sdraia vicino a lei..veramente bellissimo..
Quando non trova più la sua piccola,quella cucciola che aveva visto nascere, mi veniva da piangere..

crema
24-04-2011, 21:19
io ho il dvd ma è meglio senza commenti di aldo gio e giak

andrea dazzi
25-04-2011, 10:29
io ho il dvd ma è meglio senza commenti di aldo gio e giak
Le immagini sono stupende ma il commento del trio è veramente penoso....

Riccio79
26-04-2011, 17:33
Quello di Costeau è bellissimo, chiaramente più votato allìaspetto scientifico, Oceani di Aldo Giovanni e Giacomo è carino, con immagini particolari (la balena bianca non è da tutti filmarla, come anche beccare insieme tutti quei lamantini) ma più votato al telespettatore medio....
Entrambi da vedere comunque!