Visualizza la versione completa : Come mai le mie heteropoda yellow non si riproducono più?
francesko19xx
23-04-2011, 11:54
Ciao, da un anno ho una vasca con heteropoda yellow, appena inserite un anno fa si sono subito riprodotte, ma poi da allora neppure una nascita!
Le caridine stanno comunque benissimo, mangiano e nuotano senza apatia.
Come mai?
Valori (appena misurati):
Ph: 6,8
Kh: 10
Gh: 10
T: 24°
Cosa può essere?
Grazie
Ciao, da un anno ho una vasca con heteropoda yellow, appena inserite un anno fa si sono subito riprodotte, ma poi da allora neppure una nascita!
Le caridine stanno comunque benissimo, mangiano e nuotano senza apatia.
Come mai?
Valori (appena misurati):
Ph: 6,8
Kh: 10
Gh: 10
T: 24°
Cosa può essere?
Grazie
descrivi un po' la tua vasca e come la curi
così è difficile dirti qualcosa
------------------------------------------------------------------------
la prima cosa che mi salta all'occhio è+ il kh un po' altino
francesko19xx
23-04-2011, 15:04
La vasta è un Wave Cube 30, con muschi e legni di torbiera, erogo poca co2 per mantenere un ph attorno al 7, cambio acqua (tagliata ad osmosi e quindi con stessi valori) del 15% ogni 15gg, nitrati stabili a 15mg/l, non smuovo il fondo ed alimento con shrimp natural Sera e pellet home made.
Il KH può influire sulla riproduzione sebbene le mute siano regolari e gli animali in buona salute?
Cosa altro?
Grazie
Zeitgeist
26-04-2011, 20:43
Prima di tutto... le tue yellow non riescono a portare le uova alla schiusa, e quindi non vedi giovani larve, oppure non iniziano neppure la gestazione, e quindi non noti le uova tra i pleopodi degli esemplari femmina?
francesko19xx
26-04-2011, 21:08
No no, non iniziano neppure la gestazione! niente uova nei pleopodi!
ho ipotizzato anche che possano esser rimasti solo maschi ma sono più di 40 esemplari e lo escludo! E guardandole mi sembra proprio che femmine ce ne siano...
Mah...
Ciao Francesco.
Ma da quando nn si riproducono?
Le mie si fermarono in inverno solo perche le rimasi in vasca senza riscaldatore, a temp. intorno i 15/16°C.
Cmq se il problema nn è la temp. proverei a diminuire un pò le durezze.
Io le tengo a Gh 4 e Kh 6
Ciao,
Jack
secondo me hai il KH altissimo, lo porterei a 5 e il gh a 8, Temperatura a 22° e dovrebbero ripartire,e pignette di ontano
francesko19xx
30-04-2011, 06:22
@Picoz, allora proverò ad abbassare gradualmente i valori e temperatura.
@Jakk, il ceppo originario l'ho preso da te! quindi se mi dici gh4 e kh6 pian piano le porto così! (o al contrario? cioè gh6 e kh4?)
Poi vi faccio sapere.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |