PDA

Visualizza la versione completa : Pseudotropheus flavus

CarloFelice
29-01-2006, 20:59
siccome ho cercato nel forum e non ho trovato nessun post riguardante nello specifico questo pesce, ho deciso di aprirlo e vi chiedo di dirmi tutto quello che sapete su di lui #19
è molto bello ma prima di far danni e un inutile spesa di soldi, chiedo prima di agire.
è aggressivo come tutti gli mbuma?
potrei metterne un trio in una acquario di 200l (170l cone le rocce) già popolato con 4aulonocara, 4 ceruleus, 5 N.brevis e 1 N.tetrocephalus?

grazie :-)

betoken
30-01-2006, 17:30
Direi che è già bello pienotto!
Poi il flavus devi metterlo con compagni che fanno al caso suo se no non ti si colora (vedi me che ne ho tre in un acquario di assassini = grigi).

berserk79
30-01-2006, 17:36
Quoto betoken in tutto e per tutto, il tuo acquario scusa se te lo dico mi pare già abbastanza sovraffollato!!! Il flavus è un pesce splendido e non è di certo tra i più tranquilli!!!

CarloFelice
30-01-2006, 20:16
pazienza...vuol dire che il prossimo allestimento sarà dedicato solo ed esclusivamente a lui (se il mio pescivendolo riuscirà a trovarlo).
come popolazione, ha avuto di peggio in passato...ora sono ai minimi storici e tutto pare tranquillo, tranne un aulonocara che vive fra le conchiglie insieme ai brevis -28d#

ciao :-)

ivanluky
30-01-2006, 21:00
Concordo con quanto ti è stato detto, hai gia un acqurio al limete per numero di presenze.
Come dici tu sarà per un'altra volta. ;-)