Visualizza la versione completa : consiglio su skimmer per nuovo acquario
Ciao, sto per fare una vasca nuova intorno ai 200 lt, vorrei qualche parere su quale skimmer mettere, optavo per uno usato, deltec 600 o ruwal 130s... cosa ne pensate?
attendo vostri consigli
grazie! ;-)
tra i due deltec sicuramnte
ALGRANATI
23-04-2011, 08:12
tra i 2, senza nemmeno pensarci, quoto Benny.
Avevo dimenticato di specificare che è un mce 600 non un apf.... e lo dovrei usare in una sump che sarà più o meno 60x30x30...;-)
Grazie!
il discorso cambia....quindi nessuno dei 2
Allora a questo punto sono curioso di sapere voi che tipo usate per la maggiore....-28d# e cosa mi consigliereste, senza spendere un capitale...infatti optavo su un buon usato....
grazie!
salvatore80
23-04-2011, 11:38
se non vuoi spendere tanto vai si BUBBLE MAGUS ottimi per qualità prezzo....
cerca sul mercatino....io userei LGM 600
cerca sul mercatino....io userei LGM 600
Bubble Magus oppure Lg600, ne trovi usati sul mercatino.....
ok grazie, vedrò subito.... ;-)
Bm imbattibile x rapporto qualità/prezzo....
ciao, un nac 6a andrebbe bene..? è una versione collo largo....
grazie!
aspetto un vostro parere.....#13
graziee!!!
andrea dazzi
24-04-2011, 17:32
Fossi in te aspetterei poco più di un mesetto ...
Vieni al congresso a Livorno ci trovi Geppy in persona che ti consiglia a dovere sullo schiumatoio adatto alla tua vasca,oppure Seaplast!! e puoi anche acquistare con lo sconto fiera e se hai anche fortuna magari lo vinci alla lotteria della domenica pomeriggio;-)
Pensaci se non hai fretta...
Fossi in te aspetterei poco più di un mesetto ...
Vieni al congresso a Livorno ci trovi Geppy in persona che ti consiglia a dovere sullo schiumatoio adatto alla tua vasca,oppure Seaplast!! e puoi anche acquistare con lo sconto fiera e se hai anche fortuna magari lo vinci alla lotteria della domenica pomeriggio;-)
Pensaci se non hai fretta...
Aspetterei molto volentieri, ma dovrei avviare la vasca senza skimmer e non mi sembra il caso...
ora dovrei decidere quale skimmer prendere tra questi: H&S 110 oppure B.M. nac6, si tratta di usato...
Grazie! #30
lucignolo72
25-04-2011, 10:33
ho sentito parlare molto bene del bm 150 pro ...
Rieccomi qua, avrei trovato qui a livorno uno skimmer turboflotor 100 usato, direi che è un vero affare visto che la persona che lo cede mi da anche altro materiale quasi regalato... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che non vorrei che per la mia vasca sui 200 lt sia troppo eccessivo...
cosa ne pensate?
grazie ;-)
pur non avendo mai avuto lo schiumatoio in questione, mi permetto di dirti di orientarti su altro. se intendi riempire la vasca di sps opterei per un lg 600 o un Bubble magus 150 pro. In quest'ultimo caso devi stare attento al livello in sump perche lavora bene con 25/27 cm di acqua. Anche un deltec ap600 andrebbe bene IMHO ovviamente.
...non è esatto.... il Bm150 pro io l'ho usato per mesi con 13 cm in sump ed andava benissimo...
...il turboflotor 1000 è un vecchio ski al quale non affiderei mai piu' di 100 litri...
..HS li eviterei....
...il Nac 6 potrebbe andare...
Io pensavo che èra esagerato il turboflotor 100, invece è il contrario..!?! -28d# comunque io vorrei allevare più lps che sps... tra quelli che mi avevte consigliato opterei più per un nac6, in questo caso è consigliato per vasche da 400 a 600lt, per un 200 lt vado tranquillo?
grazie!
emio, io il bm 150 l'ho fatto sempre lavorare a 27 ed andava una bomba, non sapevo che potesse andare anche a 13 cm (ora che ci penso non ci ho mai provato).
massili con il nac6 vai abbastanza tranquillo, ma se vuoi un bubble magus non scartare a priori il bm 150 pro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |