Visualizza la versione completa : skimmer autocostruito
mariobros
29-01-2006, 20:16
#25 #25 #25
su quale modello hai preso le misure? o hai fatto tutto da solo?
Ho fatto tutto da solo andando avanti per prove!
Questo in realtà è il terzo che ho costrito
firstbit
29-01-2006, 20:24
come lo hai fatto il venturi? e il cono per convogliare la schiuma? Il lavoro sembra ottimo cmq!
Ci dai qualche dato tecnico?
mariobros
29-01-2006, 20:27
in effetti potresti postare qualche foto in più e spiegare come hai fatto
Non l'ho ancora finito come vedete manca ancora il bicchiere e vorrei farlo con uno scarico da poter utilizzare se vado via per un po' di giorni.
Il venturi e quellodi una aquabee ho dovuto lavorare l'imbocco della pompa per metterlo....oggi non lo farei piu' mi costruirei un venturi da un pezzo di pvc pieno utilizzando il trapano a colonna e punte coniche; la girante l'ho fatta modificando quella di serie della hydor cercando di essere il più preciso possibile con una turbina da dentista; il cono è fatto al tornio (come anche il collare) da un pezzo di plexiglass da 2 cm..........alla fine ho speso una barca di soldi e un' infinità di tempo....e ancora non ho finito #19
firstbit
29-01-2006, 20:53
facci sapere come va quando finisci! io ne sto costruendo uno per nano proprio in questi giorni... vedremo come va ;-)
come dimensioni invece? altezza/larghezza?
The Fish
29-01-2006, 21:16
Bel lavoro!!!
bello mi piace assai è un lavoro molto pulito..bravo veramente e che schiuma!!! #25 #25 #25 #25
SupeRGippO
29-01-2006, 21:22
il bicchiere ?
molto bello il corpo #25
notevole il lavoro,solo la girante se non e bilanciata si rompe o fa rumore
qumunue notevole il lavoro
ciao da blureff
Guarda per ora (e non me la vorrei menare) la girante non si sente minimamente......speriamo che regga!
In realtà ho cercato di essere il più preciso possibile ho prima segnato la girante in modo che le palette fossero equidistanti e poi ho tagliato con una fresa diamantata cilindrica e una turbina da dentista praticamente in un sol colpo :-))
Ho lavorato in tappo di pvc e ho modificato lo scarico regolabile!
Non che prima non funzionasse ma era brutto!!!! #06
Bravo, nn e' da tutti skimmerare cosi' #23 #25
bel lavoro #25
simo1978
31-01-2006, 01:33
bello ;-) ottima l' idea per la girante! l' unico inconveniente che ti può dare è se non è bilanciata, ma sembra lavorata bene ;-)
Bellissima la girante! #25 #25 #25
Complimenti per la cura di certi dettagli, ma come mai alto e stretto così?
ti dico la verità e la stessa domanda che mi sono posto io appena finito.....ho cercato di tenermi su un diametro medio 120 e ho tornito cono e collare di quella dimensione poi per prove successive ho dovuto alzare il tutto per sfruttare la camera di contatto bene: non avevo voglia di tornire un cono più largo (è un lavoraccio).
Se lo dovessi rifare oggi lo fare 150 di diametro....e penso proprio che prima o poi lo farò!
per me il fai da te è una componente fondamentale di questo Hobby quindi continuerò a divertirmi... -11
Condivido in pieno ciò che scrivi, il fai da te è molto divertente ed aiuta anche a cercare di comprendere meglio tante cose...
Condivido in pieno ciò che scrivi, il fai da te è molto divertente ed aiuta anche a cercare di comprendere meglio tante cose...
Verissimo! Ci si diverte, si capiscono molte cose e vuoi mettere la soddisfazione!
alghivoro
06-02-2006, 23:33
bravo sinceri complimenti!! #25 #25 #25 #25
ci pui dare le misure e il tipo di pompa (L35 o L45) #22 #22
e poi dicono che gli italiani....... -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |