Visualizza la versione completa : Come spedire un corallo
marco torino
22-04-2011, 09:39
Salve a tutti ragazzi visto che ni trovo a dover spedire della xenya volevo sapere come fare nel senso una busta imbottita con posta celere si può?? Hanno bisogno di Cites i coralli in viaggio?? Aiutatemi grazie mille
I molli non hanno bisogno di cites, la posta la lascerei perdere, è lentissima, io ho spedito dei molli molto resistenti con pacco celere 1 e sono arrivati 5 giorni dopo..fossi in te mi procurerei degli scaldini, fa ancora 15 gradi e l'acqua nella busta si raffredda in fretta, farei inoltre una sorta di airbag costituito in questo modo, prendi una busta, ci metti l'acqua e l'animale, poi prendi un'altra busta e ci metti dell'acqua, poi inserisci la busta con l'animale dentro la busta con l'acqua, in questo modo se la scatola prende botte l'acqua della busta esterna attutisce il colpo, poi metti tutto dentro una scatola di polistirolo che mantenga la temperatura..
marco torino
22-04-2011, 17:07
Hypa ti ringrazio seguiro il tuo consiglio quindi poste niente allora corriere?? Solo che il corriere chiede una 30 INA di euro?? Quello che deve prenderla gli viene un colpo ahah grazie
Puoi anche provare con le poste, ci sono persone che non hanno avuto problemi, ma secondo me è un po rischioso..è anche vero che la xenia è un animale abbastanza resistente e se ci metti uno scaldino e spedisci con pacco celere1 dovrebbe arrivare sana e salva..
marco torino
22-04-2011, 18:26
Hypa ma gli scaldini si comprano nei negozi di acquariofilia??
Si, li trovi anche in alcuni negozi on line, ti invio in privato il link di un negozio che li vende, serissimo, gentile e competente.
------------------------------------------------------------------------
Nel negozio che volevo linkarti non ci sono, ma ti invio il link di un altro negozio online altrettanto affidabile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |