PDA

Visualizza la versione completa : scelta e gestione dei test salifert/tropic marin.aiuto...

ictalurus_melas
22-04-2011, 09:01
salve, sono molto dubbioso circa la qualita' e riguardo di 2 marche diverse di test

ovvero TROPIC MARIN E SALIFERT...

qui riesco a procurarmi entrambi e vorrei sapere secondo voi quali sono i piu affidabili

a prima vista reputo i tropic mari migliori diciamo piu professionali mentre i salifert mi sembrano decisamente piu spartani e approssimativi, ma forse sono solo fisse che mi sono messo in testa..

posseggo 2 test per nitrati uno della salifert e laltro tropic marin e guarda caso ad ogni misurazione noto che danno risultati diversi , il tropic marine mi da sempre 2 mg di no3 mentre il salifert 5mg abbondanti a volti anche piu vicino ai 10 che ai 5....

a voi e' mai capitato???

altra domanda, ho sentito dire che queste marche sono piu o meno efficaci nel risultato in base al tipo di test, se si potreste gentilmente consigliarmi la marca giusta per il tipo preciso di test?

ultima domanda... chi di voi usa il test CA/MG della tropic marin non impazzisce ad ogni misurazione?? bisogna far davvero scendere goccia per goccia?? se ne va piu di mezzora solo per quel test, e sempre circa CA e MG quando si arriva al punto di dover determinare il livello di CA e MG e l anello nero della siringa che va preso come punto di riferimento oppure la lettura va effettuata in base al liquido nella siringa???

vi ringrazio anticipatamente e confido nei vostri consigli..

Maurizio Senia (Mauri)
22-04-2011, 09:12
Po4 e No2, No3 = Tropic
CA, MG, KH = Salifert....................;-)

ictalurus_melas
22-04-2011, 11:07
grazie mauri gentilissimo!! almeno evito di spendere soldi inutilmente!

ps: mi consigli CA MG della salifert perche' piu precisi o semplicemente perche' piu semplici e veloci da eseguire???

ancora grazie ;)

Maurizio Senia (Mauri)
22-04-2011, 11:22
grazie mauri gentilissimo!! almeno evito di spendere soldi inutilmente!

ps: mi consigli CA MG della salifert perche' piu precisi o semplicemente perche' piu semplici e veloci da eseguire???

ancora grazie ;)

Sono i pił vantaggiosi Qualitą/Prezzo.........;-)

ictalurus_melas
22-04-2011, 13:22
be' spero che siano piu semplici di quelli della tropic marin!!! :)

Achilles91
22-04-2011, 16:54
per no2 no3 po4 potresti usare anche elos costano ma sono molto precisi e facilissimi