Visualizza la versione completa : Il cibo congelato scade?
Virgilio
21-04-2011, 19:39
Intendo per esempio le artemie e le daphnie, quello che vendono in cubetti...se č perfettamente conservato nella sua confezione sigillata originale e tenuto in congelatore, scade o č sempre buono?
doctorem955
22-04-2011, 11:47
up...
interessato alla risposta
:-))
Io penso che sia come tutti gli alimenti pur se sono per i pesci se e scaduto.
doctorem955
22-04-2011, 12:18
what!?!?!
richiesto parere di chi SA, non di chi SUPPONE
(anche io suppongo sia come dici tu, perņ lasciamo rispondere a chi ha esperienza diretta)
sulle mie confezioni di mangime congelato la data di scadenza c'č...
Virgilio
22-04-2011, 16:45
sulle mie no...
e che data c'č rispetto a quando l'hai comprato?
la data di scadenza č di due anni dopo rispetto a quando l'ho comprato...
Piranha86
24-04-2011, 21:04
Se viene conservato in modo corretto (senza farlo mai scongelare e poi ricongelarlo) puņ essere utilizzato anche dopo la data di scadenza riportata :-)
alessandroo
25-04-2011, 12:20
se lo lasci sempre congelato lo puoi tenere anche per 5-10 anni dopo la scadenza.... tanto č congelato
Se viene conservato in modo corretto (senza farlo mai scongelare e poi ricongelarlo) puņ essere utilizzato anche dopo la data di scadenza riportata :-)
Scongelare e ricongelare qualsiasi alimento NON va mai fatto.
"se lo lasci sempre congelato lo puoi tenere anche per 5-10 anni dopo la scadenza.... tanto č congelato "
Non pensio sia vera la cosa,anche se congelato,qualsiasi alimento scade,la congelazione e/o surgelazione aumenta la durata della conservazione eliminando perņ alcune vitamine e nutrienti vari o comunque abbassa il loro apporto.
doctorem955
27-04-2011, 11:14
Scongelare e ricongelare qualsiasi alimento NON va mai fatto.
"se lo lasci sempre congelato lo puoi tenere anche per 5-10 anni dopo la scadenza.... tanto č congelato "
Non pensio sia vera la cosa,anche se congelato,qualsiasi alimento scade,la congelazione e/o surgelazione aumenta la durata della conservazione eliminando perņ alcune vitamine e nutrienti vari o comunque abbassa il loro apporto.
quoto
ho controllato sulle confezioni che ho ordinato da poco
mi sono arrivate in aprile 2011..e riportano scadenza settembre 2012
Ovviamente credo vadano bene anche fino a fine anno...ma non credo per anni, come suggerito sopra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |