Visualizza la versione completa : Perchè i miei scalari non mangiano verdure ??
è già da un pò che mi limito a somministrare solo vipan universale per tutti i pesci dato che l'ho provato, e tutta la comunità del mio acquario ne va ghiotto ma non poco moltissimo, e già da un bel pò mi sono limitato al vipan.. so benissimo che è sbagliato e infatti avevo pensato di riprendere l'alimentazione corretta per ogni singolo pesce anche se nel mio acquario dato il fritto misto che ho alimentare tutti i tipi uno ad uno è una spesa enorme,, alla fine i neon con il vipan si trovano bene, ma gli scalari volevo che almeno loro iniziassero una giusta e corretta alimentazione cosi ho iniziato con piselli e aglio ma manco gli hanno guardati niente proprio appena ho messo il vipan mi saltavano fuori dalla vasca.. che posso fare per regolargli di nuovo l'alimentazione..??#28g
bettina s.
21-04-2011, 19:56
gli scalari sono prevalentemente carnivori necessitano di granulato di buona qualità, ed è sbagliatissimo somministrare un solo tipo di cibo, perché andranno incontro a carenze che potrebbero portare gravi conseguenze, inlotre sarebbe utili anche somministrare cibo congelato come artemie, chironomus, mysis.
Se acquisti in rete risparmi.
Gabriele Faraci
22-04-2011, 20:13
gli scalari sono prevalentemente carnivori necessitano di granulato di buona qualità, inoltre sarebbe utile anche somministrare cibo congelato come artemie, chironomus, mysis.
Se acquisti in rete risparmi.
Sai se amano mangiare anche il krill?
bettina s.
22-04-2011, 21:04
Sai se amano mangiare anche il krill? Non l'ho mai provato, penso lo gradiscano, ma non so dirti se l'apporto proteico è adeguato per loro, comunque a rotazione con altro cibo puoi provare.
Paolo Piccinelli
23-04-2011, 21:30
i miei lo mangiavano.... a rotazione con chironomus bianco, rosso e artemia
Gabriele Faraci
23-04-2011, 21:34
Grazie allora mangieranno anche questo :) buon per loro
gunthermarco
25-04-2011, 12:53
i miei Scalari li nutro con il granulato shg,lo trovo eccezionale....ma ora sto dandogli anche delle larve di zanzara vive che abbondano nei bidoni che ho fuori all'aperto....non faccio in tempo a farle arrivare in acqua che sono sparite....
Doamnda: il granulato va a fondo quando lo si mette in acqua. GLi scalari me lo mangiano solo quando è a mezz'acqua. Voi come fate?
bettina s.
26-04-2011, 12:47
ci sono granulati di buona qualità che non affondano subito, comunque è importante variare.
Quando non mangiano quello che gli dai,prova a lasciarli a digiuno 1-2 giorni e poi riprovi a somministrargli il cibo,ovviamente quello che non mangiano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |