Visualizza la versione completa : Regolazione shuran jetstream
Ragazzi dovete aiutarmi a regolare questo reattore di calcio... Il consumo in vasca non e' altissimo, pero' con i cambi non riesco piu' a compensare i consumi e mi vedo costretto ad utilizzare il reattore... Essendo una macchina ultra performance devo cercare di regolarlo al minimo, per non ritrovarmi ca e kh alle stelle... Pensavo di dargli un flusso abbastanza forte e poche bolle di co2, che dite? Suggerimenti? Grazie
RobyVerona
21-04-2011, 21:33
Ragazzi dovete aiutarmi a regolare questo reattore di calcio... Il consumo in vasca non e' altissimo, pero' con i cambi non riesco piu' a compensare i consumi e mi vedo costretto ad utilizzare il reattore... Essendo una macchina ultra performance devo cercare di regolarlo al minimo, per non ritrovarmi ca e kh alle stelle... Pensavo di dargli un flusso abbastanza forte e poche bolle di co2, che dite? Suggerimenti? Grazie
Tutti i reattori hanno in comune che per lavorare bene deve uscire un'acqua con un KH di 30 o più (massimo 40/45). Se la tua vasca consuma poco non devi tarare il reattore facendo uscire acqua con un basso valore di KH e Ca ma devi far uscire poca acqua con i giusti valori.
Dunque cala le bolle ma cala anche il flusso. Purtroppo al di sotto di un certo numero di bolle i reattori non lavorano più bene ed è molto difficoltosa la taratura. Ecco perchè molte volte in vasche giovani si consiglia di posticipare la messa in funzione del reattore a favore piuttosto di soluzione tipo Kent A+B.
Ok, domani faccio il cambio e rimisuro i valori...vediamo come siamo messi e poi valuto se far partire il reattore oppure utilizzare degli integratori liquidi
ALGRANATI
21-04-2011, 21:45
inizia a mettere 15 bolle al minuto con 1 lt/h di gocciolamento...
Inizia a passare da casa mia..........
Comunque flusso importante, quindi sopra i 2,5 lt\h, poi, importantissimo, l'uscita del reattore deve essere piu alta (come altezza) dell'altezza del reattore se no lavorerà male......poi bolle di Co2 al limite della cavitazione della pompa, quindi parecchia Co2 in poco tempo ......vedrai cosa ti tira fuori quel gioiello.....a parte gli scherzi,il mio lavora da tempo, se vuoi passare io ci sono......
Ciao Ivano!domani devo andare via per una decina di giorni, poi quando torno mi farebbe piacere, ci sentiamo allora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |