PDA

Visualizza la versione completa : negozi competenti a Firenze

danko08
21-04-2011, 17:27
Vorrei se possibile consigli su quali sono i negozi affidabili e competenti a Firenze secondo le Vostre opinioni?:-)

Stone Generator
21-04-2011, 21:46
mondo acquario in via dell'olivuzzo, zona soffiano... di quelli che ho visto è quello che mi ha impressionato di più per spazio, quantità di articoli e per come mantengono tutto

ho sentito parlar bene anche di un negozio in via ghibellina ma non ce l'ho presente

Doragabo
22-04-2011, 21:08
Tropicalia in via V. Emanuele, ci sono stato un paio di volte e mi sembrano competenti

carmifede
22-04-2011, 21:42
secondo me mondo acquario è molto caro...però se cerchi elos li trovi tutto... un buon negozio è pianeta blu davanti all'ospedale torregalli... cmq cosa cerchi in particolare?

danko08
28-04-2011, 09:38
negozi competenti!
Possono essere informazioni utili a tutti , esperti e non, anche se chi ha piu' competenza se ne accorge da solo, ma i negozi adesso sono tanti, anche in una citta' non grande come Firenze, non piu' come una volta che i negozi erano pochi.
Quindi non tutti i negozi sono conosciuti.

kikkoman
02-05-2011, 14:10
infatti ci sono molti negozi... ma pochi bravi nè.

ti segnalo aquastudio in via aretina firenze geomarine a prato in via carmignano entrambi per il marino e anche dolce entrambi bravissimi e professionali , uno dei due molto conveniente e ricco di animali lps e sps.. :)
ancora per il dolce cè aquaria due negozi , uno in zona bellariva e l'altro vicino a piazza dalmazia.
poi cè mondo acquario vicino lo stadio , non male ma prezzi un pò troppo alti.
per la tecnica è sempre consigliabile cimprare online.

Cobitidae
02-05-2011, 16:48
Ciao danko
Io ne ho girati parecchi in questi anni, ma il migliore in assoluto mi è sembrato Tropical Acquarium in Via Ghibellina vicino al Duomo.
E' il negozio più vecchio di Firenze: c'è dagli anni '50 quando era gestito dal nonno dell'attuale proprietario...un grande appassionato che ha riprodotto tantissime specie di pesce anche gli Altum.
Difatti molti dei pesci sono di produzione loro: discus, scalari tutti allevti da loro.
Sono professionali, alla mano e mi ha colpito molto anche er come tengono gli animali in condizioni più "umane" in quanto ad esempio le piante anzichè tenerle a parte le tengono assieme ai pesci nelle vari vasche e i pesci non sono ammassati, ma tenuti a modo.
Insomma sono dei veri amanti degli animali :)

davana
02-05-2011, 18:56
Se vai a Prato..non dimenticarti di Geo-marine....prezzi onesti in particolari bei coralli..:-)

Peterland
04-05-2011, 15:35
Ciao,
ultimamente (ho ripreso dopo anni di inattivita' la passione) ne sto girando diversi.
Di seguito i miei commenti personali:

NEGOZIANTI:
sono tutti piu o meno preparati ma l'impressione che tutti mi hanno dato e' che lo spirito del commerciante e' molto presente. (Sara' colpa della "crisi"? -28d# )

VASCHE:
UNIVERSO ACQUA (via Mariti): Pulite
ACQUARIA (via Piacentina): Abbastanza pulite
ACQUARIA (via V. Emanuele): Poco pulite
SEA WORD (via di Ripoli): Poco Pulite
TROPICALIA (via V. Emanuele): Pulite

Mi hanno parlato molto bene di Geo-Marine (PO) e Tropical Acquarium (Via Ghibellina) che andro' a visitare presto per l'allestimento di un nuovo acquario da 250lt.
------------------------------------------------------------------------
P.s. Aggiungo un ultimo commento che piu' per sfogo che per altro...
Ma non vi sembra che a Firenze i prezzi siano un bel po piu' cari rispetto a quelli di mercato???
Giro spesso per lavoro e mi capita di fermarmi quanto intravedo un negozio ma i prezzi che riscontro a Firenze sono ben diversi da quelli di SALERNO, BARI, ROMA, VERONA, MILANO.... Ho riscontrato differenze tra il 30% fino al doppio del prezzo!!! Come e' possibile???

Lorenzo56
04-05-2011, 16:06
Mondo acquario, in via dell'Olivuzzo 146. Caro, ma molto competente. Mantiene i pesci come animali, e non come prodotti da vendere.