Visualizza la versione completa : Quarto acanturide... oso?!?
Paolo Piccinelli
21-04-2011, 10:15
Alùra...
vasca 160x60x60 berlinese con un sacco di tane ed anfratti
Acanturidi già presenti: leuco di 6 cm, xanthurum di 10 cm, flavescens di 4 cm (che vive sotto scorta della coppia di pagliacci).
Altri coinquilini: centropyge bispinosus, chelmon, 5 anthias e due mandarini... tutti sani e grassi come porci.
Vorrei inserire un quarto acanturide fra questi:
secondo flavescens, più grande di quello già in vasca... ma lo xanthurum probabilmente lo mena
acanthurus coeruleus, che mi piace una cifra.... ma anche lì temo il fight club
naso liturathus hawaii... che se ne sbatte le palle di tutti, ma che non mi aiuta a risolvere il dualismo fra zebrasoma.
che dite? #24 :-))
io ho avuto un'esperienza negativa inserendo un piccolo pyroferus con il mio xanthurus che lo ha fatto a fette in 5 minuti..... però fu un caso strano perchè il pyroferus era in negozio da molte settimana in vasca con uno xanthurus, quindi quando nella mia vasca ne ha visto uno simile che lo intimidiva non è scappato ... ed è stata la sua fine
Paolo Piccinelli
21-04-2011, 10:48
io mi sto accorgendo che gli acanturidi sono in tutto e per tutto simili ai miei amati ciclidi dolci... bastardi fino all'osso! :-D
Il mio xanthurum le ha prese abbestia dal flavescens che ho tolto una settimana fa e sembrava mogio mogio... tolto il tiranno, è diventato tiranno lui!
Se trovo un coeruleus o un flavescens cazzuti a sufficienza sarei orientato su di loro... altrimenti metto un bel nasone e se la smazzano fra loro! :-))
Non ti posso aiutare perchè io li preferisco piccoli e timidi ... :-))
Il mio unico "gigante" sarà uno Zebrasoma desjardinii :)
acanthurus achilles e passa la paura :-)) ........... e si svuota il portafoglio :-D ........
rimetti un bel naso elegans ;-)
io ho avuto 4 chirurghi in un 300 litri ed e andato tutto bene.....ora ne ho 3 perche un flavescens e morto per cause misteriose apparte questo pero nessun tipo di problema
ALGRANATI
21-04-2011, 18:36
io sposterei l'attenzione su altri pesci............mo ti metto la foto della mia cerna almeno ti innamori.:-))
io ho un leuco bello grosso e rompi palle,avevo pure un flavescens e quando ho messo un bel nasone elegans il leuco ci ha provato ma vedendolo fregarsene si è arreso#18
se vuoi un acanturide con le p...e che non si fà mettere i piedi in testa, prendi un lineathus o un sohal, diventeranno i padroni vasca, ma quelli buoni e ambientati li hai già dentro, consiglio solo di prenderli non meno di 12 cm non più piccoli, così ti crescono più morfologicamente formati, testa grossa e schiena larga.
oceanooo
21-04-2011, 21:24
io vado controcorrente... in questo momento un quarto acanturide sarebbe solo un porblema io mi legherei le mani per almeno altri 4 5 mesi
Emanuele Mai
21-04-2011, 23:25
... lineatus...
Paolo Piccinelli
22-04-2011, 07:47
bella la cernia!!! :-D
Maurizio Senia (Mauri)
22-04-2011, 08:39
bella la cernia!!! :-D
Mi sà che non metti più l'Acantutide......:-D
bella la cernia!!! :-d
mi sà che non metti più l'acantutide......:-d
:-d:-d:-d:-d
Paolo Piccinelli
22-04-2011, 09:23
naaa... io sono pirla, non SUPERpirla! #rotfl#
...ho trovato un Naso lituratus hawaii a prezzo... #18#18#18
Maurizio Senia (Mauri)
22-04-2011, 09:24
Io la metto il Gabri ne ha in negozio un'altra di 6 cm per me............era un pò che la cercavo.;-)
bene bene ... poi una bella grigliata di cernia per tutti #18:-D
Paolo Piccinelli
22-04-2011, 09:37
...aspetta per la grigliata... ora le cernie si papperanno tutti i pesci nelle due vasche.
Quando saranno mezzo chiletto, patate al forno, aglio, olio e prezzemolo!
puoi sempre mettere una coppia di acanturidi uguali... eviti il fight club...
Paolo Piccinelli
22-04-2011, 10:59
tipo un secondo flavescens? era una delle opzioni iniziali.
no, inserisci insieme 2 pesci identici...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |