Visualizza la versione completa : Aiume... spero di non scatenare troppi animi...
matti ratchet
21-04-2011, 01:31
cosa ne pensate del referendum del 12 giugno? io lo so andrò a votare e diro di SI (perchè dire SI equivale a NO)
a parte il nucleare di cui non mi fido troppo chee non lo vogliono più fare...
io desiderei che l'acqua rimanesse pubblica e che Berlusconi sia processato come tutti...
se siete informati o no, cosa ne pensate?
Paolo Piccinelli
21-04-2011, 08:36
sposto in eventi :-)
vedrai che questa discussione te la spostano.
non ho approfondito bene ma pare che Berlusconi e il suo Governo (che io non ho votato) giusto ieri abbiano abrogato (o eliminato) le leggi che riguardano il nuclerare in Italia, ed in particolare i progetti di riavvio delle centrali.
d'accordo o non d'accordo il referendum sul nucleare considerando che il referendum non può fare una legge contro il nuclerare ma solo abrogare una leggere pro nucleare non ha più senso di esistere.
resto comunque scioccato da chi fino a 1 settimana fa dava addosso al Berlusconi (che io non ho votato) per il suo voler portare avanti il nucleare e giusto ieri mi sento dire alla radio che le stesse persone (per lo più di sinistra) erano d'accordo con il nuclerare ma erano semplicemente contrariati sul fatto che non erano stati cercati con accortezza posti giusti.
Francamente mi sento preso per il fondoschiena ma sono contento così mi risparmio di dover andare votare per fare il lavoro che la classe politica nostra (maggioranza ed opposizione insieme) non è in grado di fare.
sul nucleare, bah, resto stupito quando si parla di inquinamento...sempre alla radio ho sentito che enel pianterà 12.000 alberi per compensare le emissioni di CO2 emesse a causa del Tour di Jovanotti, ma ci rendiamo conto di quanto inquiniamo? e cosa facciamo per evitare ciò?
l'unica preoccupazione per il nuclerare sono le scorie? facciamo finta di non vedere?
io sono contrario al nuclerare perchè semplicemente ritengo sia obsoleto, come al solito l'Italia arriva tardi, le centrari doveva farle partire vent'anni fa e in questi vent'anni essere autonoma rispetto l'estero ed arrivare al 2010 con progetti alternativi. e invece? continueremo a comprare energia all'estero chiudendo gli occhi sull'inquinamento che produciamo ma non vediamo.
e l'unica cosa che si sa fare in italia è il blocco del traffico domenicale così la gente esce a correre e le polveri se le respirano loro...l'unico modo per farle calare, in attesa della pioggia ovviamente. :-D
circa il Processo,
se c'è qualcuno che ha il coraggio di dire che l'iter della magistratura è perfetto è proprio un ignorante, basta aver avuto un qualsiasi processo civile o conoscere qualcuno che l'ha avuto per rendersi conto che ci sono cause banali e ridicole in atto anche da 15 anni, se invece si vuole discutere sul fatto che una riforma possa migliorare le cose (che non vanno per niente bene) ben venga.
io di tasse ne ho pagate gran poche, ma mi rode il fondoschiena sapere che una piccola percentuale dei miei soldi finisce nelle tasche di gente che fa processi civili come "Il Magistrato" Santoro e "L'Onniscente" Travaglio e tutta quella massa di politici pagati, mettiamoci Ballarò e il TG3, nemmeno Bruno vespa riesce a compensare.
ma non è affatto difficle ammettere per una persona come me che non ha votato destra che le trasmissioni della rai sono di sinistra e che in queste trasmissioni si fanno veri e propri processi. ma molto peggio di Fede.
qualcuno di ricorda ancora del marazzo che andava a Trans?
dobbiamo processarli tutti?
Bene, processiamo Bossi e Antonio di Pietro per vilipendio.
il primo perchè ha detto che il tricolore lo usa per pulirsi il culo, il secondo per aver dato a Napolitano del mafioso.
Io andrei a un referendum,solo se si votasse per una cosa giusta e buona:
"volete azzerare questa massa di politicanti inutili"
Questo varrebbe la pena di votare,ma se ne guardano bene da chiedere questo alla gente....nemmeno nelle interviste sia di destra che di sinistra,offrono al pubblico il vero pensiero che c'è al giorno d'oggi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |