PDA

Visualizza la versione completa : vasche in batteria x betta

smartuzzolo
20-04-2011, 20:55
salve ragazzi.. avendo a che fare con alcuni betta mi è seccato avere x casa vasche e vaschette decisamente troppo piccole x loro ho pensato di costruire belle batterie di vasche 30*30*35 ognuna.. offrendo almeno 25 litri netti ognuno.. ora il mio dubbio sta sul materiale da utilizzare..il vetro potrei usarlo.. ma solo da spessore 4mm perchè ho già 2 lastroni 1.70x2.40.. io però avevo pensato al legno resinato.. molto più facile da lavorare ben coibentato in quanto le batterie andrebbero messe in garage.. non permetterebbe il contatto visivo tra i maschi.. più facile da forare x eventuali sistemi di filtraggio o di scarico anche se ogni vasca sarà indipendente con filtro ad aria e riscaldamento.. illuminatemi voi.. ogni critica e consiglio saranno ovviamente ben accetti..

grazie in anticipo x eventuali risposte =)

p.s.: in caso opti x il legno consigliatemi su come resinare#12

smartuzzolo
21-04-2011, 08:53
uff nessuno mi sa dare una mano ç_ç

Mel
21-04-2011, 09:27
Il legno mi pare una buona idea per questo tipo di lavoro.

smartuzzolo
21-04-2011, 12:44
e vorrei proprio consigli su come lavorarlo e soprattutto su come incollare il vetro anteriore.. considerate che dovrei 8 - 12 pesci.. e su come disporli..

Mel
21-04-2011, 13:23
Non ne ho la piùù pallida idea, ma l'argomento è dettagliato in questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292910 :)

smartuzzolo
22-04-2011, 13:21
alla fine ho optato per il vetro.. il legno per il lavoro che dovrei fare mi verrebbe a costare troppo.. farò delle vasche 80*30*35 divise in 3.. poi visto che la funzione estetica non mi serve metterò tutto intorno dei pannelli.. consigliate polisterolo o poliuretano?

Alexander MacNaughton
22-04-2011, 14:29
alla fine ho optato per il vetro.. il legno per il lavoro che dovrei fare mi verrebbe a costare troppo.. farò delle vasche 80*30*35 divise in 3.. poi visto che la funzione estetica non mi serve metterò tutto intorno dei pannelli.. consigliate polisterolo o poliuretano?

Polisterolo lo tagli e hai finito, diverso è il poliuretano...

smartuzzolo
22-04-2011, 19:57
allora polisterolo su lati fondo e retro.. che spessore mi consigliate e se verniciato di che colore x evitare ai betta di specchiarsi?