Entra

Visualizza la versione completa : ballast t5

Wmilan
20-04-2011, 15:40
Ciao,
ho sempre usato ballast della ERC 2x24W t5, oggi per cambiarne uno fulminato ne ho preso uno philips HF2. La differenza però è che questo non ha quei comodissimi "pulsantini" nei punti di inserimento dei fili. Come si inseriscono i fili in questi casi?Per l'ordine di inserimento basta copiare quello precedente, ma non capisco proprio come inserirli!!
Con quello ERC premo il pulsantino, si apre il foro, tolgo il filo, metto il nuovo filo e lascio il pulsantino.

Scusate spero di essermi espresso in modo comprensibile,non sono molto esperto...

e-commerce91
20-04-2011, 15:50
credo di aver capito, io ho avuto questo problema diversi mesi fa, quando acquistai il ballast della osram.
in pratica devi inserire direttamente il filo che xò deve essere molto rigido in punta e quindi dovresti in un certo senso indurirlo e renderlo rigido con un po di stagno saldato..il filo una volta entrato nel buchino di blocca da solo
ciao

Wmilan
20-04-2011, 16:25
Eh se solo sapessi dove prenderlo lo stagno saldato...
Ad ogni modo i fili vanno nei fori inferiori o nelle fessure che stanno sopra?

e-commerce91
20-04-2011, 20:21
i fili vanno nei fori inferiori...

Wmilan
21-04-2011, 20:22
Invece li ho messi nelle fessure superiori, bloccandoli adeguatamente, va alla grande. Rispetto al ballast ERC, il Philips HF2 si accende in un lampo.