Visualizza la versione completa : halichoeres marginatus
redstile
29-01-2006, 17:28
ciao, chi ha esperienza con questo utile pesce, convivenza con altre specie, molesta invertebrati
grazie
io c'e lo in vasca non so se sia proprio quello ma e della loro famiglia. e un pesca adatto alle bariere necessita un poichetto di sabbia sul fondo e dovrebbe dare un leggera mano nel debellare le tubellarie
miticopaolo
30-01-2006, 10:20
Quoto Intro
redstile
30-01-2006, 16:51
Intro82, miticopaolo,
esatto..... deve essre lui l'ho visto su coralli in un articolo dove indicano metodi boilogici per le turbellarie
ho visto che diventa grossino è vero ?
come lo alimenti ?
ha problemi di convibenza con altri pesci
grazie 1000
di solito i halichoeres non superano i 12/15cm quello che stai cercando tu i 12.
pero per la disifestazione delle tubellarie io non te lo consiglio. tanto bello quanto poco affamato di questo cibo.
io ti consiglerei di andare vero un crysus sempre della stessa famiglia oppure di optare su un paio di speudochelinius
Errore Halichoeres radiatus arriva fino a 40cm quello che stai cercando tu sui 18cm.
io fossi in te prenderei qualcosina di piu piccolo
redstile
30-01-2006, 20:47
Errore Halichoeres radiatus arriva fino a 40cm quello che stai cercando tu sui 18cm.
io fossi in te prenderei qualcosina di piu piccolo
ho visto anch'io dicono sui 18 mi sembra un po grande, ma cosa mi consigli in alternativa che ti aiuta con le turbellarie e/o planarie ?
ciao grazie
Halichoeres chrysus
Macropharyngodon bipartitus
Pseudocheilinus hexataenia
Pseudocheilinus octotaenia
Synchiropus marmoratus
vedi un po tu.....ma non sono solo i soli.....diciamo che sono quelli che si trovano piu facilmente in commercio
veliero73
31-01-2006, 10:34
redstile, se vuoi un halicoeres prendi il chrysus rimane piccolo intorno ai dodici cm ;-)
redstile
31-01-2006, 14:52
Intro82, sei un atlante dei pesci marini !! dimenticavo che l'hexataenia l'ho appena preso
veliero73, il chrysus mi pare addatto eforse di facile reperibilità anche lui viene utilizzato per commbattere planarie e turbellarie ?
grazie
veliero73
31-01-2006, 14:54
redstile, si io le avevo e se le è mangiate ;-)
redstile
31-01-2006, 15:30
veliero73, grazie provero a cercarlo, mangia entrambe planarie e turbellarie, ci sono varianti di colore ?
grazie
non sono io l'atlante di pesci ma e il veliero!!!!!io mi so solo arrangiare sui siti di biologia marina e acquariologia!
ricordati c'è sempre da imparere da veliero sui pesci!
comunque grazie :-)
il crysus devi a mio parere trovarne uno che non mangi gia secco.......cosi e piu facile che ti magi le planarie! poi dopo che a fatto la disinfestaione di planarie allora si aclimaterà mangiando artemia e secco.
redstile
31-01-2006, 19:47
Intro82, veliero73, complimenti ad entrambi per la conosacenza di ostrata, la questione da un lato è che cerchiamo pesci quarantenati e gia abituati al secco ma dall'altra vorremmo che alcune specie ci aiutino nel tenere sotto controllo ospiti indesiderati, incontentabili.......
il problema ora è con delle fastidiose planarie e speravo che l'hextatemia mi aiutasse ma per ora lo vedo gironzolare a pancia piena ma le planarie sono al loro posto, per le turbellarie spero di non averle ... e magari un crysus in vasca un domani.....
veliero73
31-01-2006, 20:38
sai red quello che se le mangia al cento per cento è il nudi... i pesci per quanto possano cibarsene accettano sempre alla fine il mangime e quindi sono meno efficienti
veliero73
31-01-2006, 20:39
Intro82, grazie del complimento... la passione mi guida ;-)
ma questo nudibranco lo si trova in italia? io non l'ho mai visto... -20
veliero73
01-02-2006, 20:35
matt333, sul forum l'hanno trovato non mi ricordo chi ma lo trovarono ;-)
#23 #23 ho comprato uno pseudochelinus ieri, era appena arrivato, ho rischiato un pò a prenderlo, ne avevano anche di quarantenati ma mangiavano già il secco...oggi ha un pò le pinne rovinate si deve abituare all'acqua e agli altri pesci, ho rischiato lo so si potrebbe ammalare, però ha già incominciato a beccare qualche planaria #18 se me le fa fuori tutte lo chiamo killer e quiando passerà a miglior vita lo farò imbalsamare :-D . Neanche da reefinternational potrei trovarlo il nudibranco? so che rompo le p...e ma queste planarie sono fastidiose e vorrei prenderle per tempo prima che diventino troppe.
redstile
02-02-2006, 10:28
veliero73, si hai ragione con il nudi si risolve il problema alla radice, se non ricordo male pero finite le planarie ha finito la pappa è necessario trovargli altre vasche da disinfestare altrimenti ......
veliero73
02-02-2006, 10:40
redstile, esatto come tutti i nudibranco è monofago quindi finito il mangime finisce anche la sua vita -20
Il crysus infastidisce le tridacne?
da quanto so no! sono per lo piu i centropyge i poma e chetodon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |