Visualizza la versione completa : Primo acquario in allestimento scelta pesci
Robylupin87
20-04-2011, 15:22
Salve a tutti grazi a voi tutti la mia vasca sta prendendo vita, il mio askool ambiente advance con filtro pratico 200 e termoriscaldatore 200w sta ragguingendo i suoi valori. La scelda dei pesi è iniziata con qualche scalare e un piccolo branco di cardinali, vorrei consigli su qualche altro pesce da inserire insieme a questi ultimi, più colorati possibili. E stando sempre nei valori quache pianta di fondo per coprire il tubo e il termoriscaldatore. Vi prego aiutatemi-32
CapitanoNemo
20-04-2011, 15:44
Salve a tutti grazi a voi tutti la mia vasca sta prendendo vita, il mio askool ambiente advance con filtro pratico 200 e termoriscaldatore 200w sta ragguingendo i suoi valori. La scelda dei pesi è iniziata con qualche scalare e un piccolo branco di cardinali, vorrei consigli su qualche altro pesce da inserire insieme a questi ultimi, più colorati possibili. E stando sempre nei valori quache pianta di fondo per coprire il tubo e il termoriscaldatore. Vi prego aiutatemi-32
Ciao e benvenuto sul forum!
La prima cosa è essere più precisi possibile, e quindi intendo chiederti:
- Volume dell'acquario
- Valori dell'acqua (anche in base a questi come il volume si scelgono i pesci)
- Da quanto è avviato? spero almeno un mese, perchè "valori che sta raggiungendo" non mi sembra di buon augurio :)
Ciao e benvenuto sul forum!
La prima cosa è essere più precisi possibile, e quindi intendo chiederti:
- Volume dell'acquario
- Valori dell'acqua (anche in base a questi come il volume si scelgono i pesci)
- Da quanto è avviato? spero almeno un mese, perchè "valori che sta raggiungendo" non mi sembra di buon augurio :)
Mi lascia perplesso il filtro : carbone + cannolicchi... come mai non hai messo la lana? Inoltre l'abbinamento scalari + cardinali non è il top; inoltre cosa intendi di preciso con "qualche scalare"? In 170 litri non ne puoi mettere 5-6 per capirci. Quanto sono grandi?
PS : ho visto che hai 24 acquari :-D suppongo abbia confuso quel campo del profilo con l'età perchè sennò ti faccio i miei complimenti, credo sarebbe un vero record :-))
PS : ho visto che hai 24 acquari :-D suppongo abbia confuso quel campo del profilo con l'età perchè sennò ti faccio i miei complimenti, credo sarebbe un vero record :-))
I miei complimenti.... :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Scherzi a parte, se hai bisogno di info su scalari & c. vieni nella sezione dedicata (appunto scalari & c., da ciclidi dei fiumi) e comunque riporta, come già chiesto, valori precisi e litraggio della vasca.
Swan ganz
21-04-2011, 18:35
Qualche scalare? in 170 litri mi pare troppo, a meno che non sono piccoli e ci può stare, ma appena su forma una coppia, levi gli altri, come litraggio mi pare buono per una coppia di questi pesci
Puoi mettere anche altri pesci per colpletare volendo.
Altezza della vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |