Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione

dodo22
20-04-2011, 14:34
Ciao a tutti!
Ho un acquario da 38 litri netti con illuminazione a led;
Essendo un acquario dolce un giorno vorrei convertirlo in nanoreef ma non so che lampade aggiungere...
Questi led mi forniscono un'illuminazione per 0,3 watt al litro e sono decisamente pochi per allevare anche solo molli.
Mi potreste suggerire che lampade mettere in più per allevare molli e forse qualche sps davvero poco esigente???
-28

enzolone
30-04-2011, 02:19
ti conviene leggere una guida per farti un idea del marino qui non si tiene conto dei watt a litro .
considera che per tenere sps anche poco esigenti avrai bisogno almeno di una hqi da 70w con relativi problemi .

dodo22
30-04-2011, 11:23
Errore mio: lps poco esigenti non sps...#12
Per questo pensavo di montare due pl da 24 watt ma non so se vadano bene
Grazie
-28

Lambrusk
30-04-2011, 13:46
da quello che ho letto in giro con le PL ci allevi senza troppi problemi i molli...
però almeno una blu e una bianca...

Pido
30-04-2011, 14:36
ciao anchio sono nuovo e sto allestendo ora un cubo da 30lt da quello che leggo nelle guide e dai consigli dei ragazzi del forum dovresti mettere due PL 18w completamente bianche magari con temperatura sui 10000k e una terza mista bianca e blu tipo Solaris
comunque ripeto sono anchio un po inesperto questo e ritengo piu giusto ma sicuramente leggendo le guide potrai farti un'idea migliore ciao e buon inizio per quando comincera l'avventura!-28