Entra

Visualizza la versione completa : Echinodorus cura e manutenzione

ducadiangers
20-04-2011, 13:35
salve a tutti , ho comprato questa pianta all ikea tempo fa e mi si e sviluppata bene anche se come fondo fertilizzante uso argilla.....e ad ogni cambio acqua metto poche gocce di fertilizzante...ora volevo spostarla di posizione le radici si sono allungate molto, se el taglio e la riposiziono posso fare un errore uccidendo la pianta?

Giudima
20-04-2011, 18:08
salve a tutti , ho comprato questa pianta all ikea tempo fa e mi si e sviluppata bene anche se come fondo fertilizzante uso argilla.....e ad ogni cambio acqua metto poche gocce di fertilizzante...ora volevo spostarla di posizione le radici si sono allungate molto, se el taglio e la riposiziono posso fare un errore uccidendo la pianta?

Lasciale lunghe almeno qualche centimetro e riposizionala dove credi, in genere, non sono molto delicate.

Swan ganz
20-04-2011, 20:40
Quoto!

ducadiangers
22-04-2011, 16:10
grazie del consiglio! penso stia crescendo bene perche ho 24 watt di illuminazione su 40 litri non tanto per l'argilla usata come fondo....le radici si sono allungate molto e mi impediscono un riposizionamento ecco perche prima di usare le forbici vi ho chiesto info