Visualizza la versione completa : Discus VS Barbus
stefano.ferrandi
20-04-2011, 13:30
Ho appena preso 2 Discus,all'interno sono ospiti caridine,otocinclus e dei famelici e irrequieti piccoli barbus,appena messi i Discus questi continuano a "beccare" le pinne di quest'ultimi....
Infatti i Discus ora stanno sempre nascosti dietro piante per ripararsi da presunti attacchi!
Ho paura che crepino di crepacuore,poi anch'io perchè ho speso 90 Euro!
I barbus stanno coi Discus o è una fase iniziale?
Poi sguazzeranno tranquilli o sempre riparati?
Che faccio,tolgo i barbus?
In genere si tengono minimo 4 discus perché sono pesci da allevare in branco. Ad ogni modo i barbus non sono il massimo con i discus, troppo vivaci e spesso rompiballe.
stefano.ferrandi
20-04-2011, 21:21
Ok tolti!
I gradi minimi che posso tenerli quali sono?
E che pesci posso tenerci,visto la temperatura alta che necessitano?
Grazie
28° come minimo. Ma l'acquario quanti litri è?
stefano.ferrandi
21-04-2011, 13:49
100!
Allora è troppo piccola in genere per i discus e quindi ti conviene iniziare a pensare a un acquario più grande se vuoi continuare l'avventura con questi ciclidi, certamente non aggiungere nulla al momento.
stefano.ferrandi
27-04-2011, 13:19
Uff,mi spaventi!
Ho un altro problema però,molto grave credo...
Sono sempre nascosti dietro la roccia,escono solo a luce spenta e se mi avvicino scappano.
Ieri addirittura uno ha picchiato il muso 5 o 6 volte contro il vetro dallo spavento,solo per essermi avvicinato per dar da mangiare,e anche quest'ultimo non viene assimilato in maniera adeguata,infatti rimane il tetra discus nella maggior parte sul fondo,dove almeno le caridine fanno festa...
Cosa devo fare,come comportarmi?
Sicuramente l'acquario non lo cambio ormai,e i Discus li tengo...
Ditemi voi
Grazie
stefano.ferrandi
02-05-2011, 13:35
Ho cambiato cibo,ottimo!
Sono meno restivi e mangiano,sono felice,spero che possiate aiutarmi se dovessero esserci altri problemi...
Pesci da accostare secondo voi?
Ciao,
i discus inizialmente sono molto timidi per un problema di ambientamento; è normale che stiano meglio al buio e si nascondano se c'è vegetazione. Lo stesso vale per il cibo.
Dovresti cercare di documentarti un pò sui loro comportamenti e le loro attitudini magari leggendo un pò di post in questo stesso forum.
Resta il fatto che 100 litri sono davvero una quantità ridotta di acqua per dei ciclidi che vivono in branco e in natura hanno a disposizione un volume d'acqua enorme. La temperatura dovrebbe essere compresa tra i 28,5 e i 30,5.
Acquario piccolo, pochi soggetti in vasca... è normale non avere pesci al meglio delle loro condizioni psico-fisiche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |