PDA

Visualizza la versione completa : Trappola Ancistus: Funziona!!

doctorem955
20-04-2011, 13:28
ciao a tutti
volevo solo quotare questo post, giustamente in evidenza

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33184&highlight=trappola

ieri ho testato il marchingegno, con una bottiglietta da mezzo litro per catturare piccoli ancistrus, e devo ammettere che funziona!
davvero geniale!

nel giro di qualche ora, il primo ancistrus ci è cascato in pieno

Unica cosa a cui prestare attenzione: non lasciare la trappola in vasca durante la notte; alcuni pesci potrebbero ferirsi con la parte di bottiglia tagliata, in quanto non liscia...
Inoltre potrebbero entrare pesci adulti che, nel tentativo di uscire, potrebbero farsi male

Infatti dopo aver pescato il primo Anci, l'ho rimessa, ed è entrato un gyrinocheilus già grandicello (10 cm circa), che stava impazzendo perchè non riusciva a ritrovare la via di fuga

Per cui..occhio!
-28

matti ratchet
20-04-2011, 14:10
buon sistema! io uso una bottiglietta di vetro piccola (quella della coca-cola ben lavata prima) ci attacco un filo di gomma che viene fino in superficie e metto delle pasticche dentro la bottiglie prima di immergerla chiaramente e aspetto paziente li... quando sono dentro tiro su velocemente...

funziona! ma questo sistema da pescatore che ha messo su mi sembra ottimo! grazie lo proverò!

babaferu
20-04-2011, 14:15
ciao a tutti

Unica cosa a cui prestare attenzione: non lasciare la trappola in vasca durante la notte; alcuni pesci potrebbero ferirsi con la parte di bottiglia tagliata, in quanto non liscia...
Inoltre potrebbero entrare pesci adulti che, nel tentativo di uscire, potrebbero farsi male

Per cui..occhio!
-28

tristemente, quoto. tempo fa, per aver lasciato una notte in vasca la trappola, ho perso il mio ancy, 3 cory e un paio di brachidanio. la trappola va usata e tolta non appena la preda finisce dentro....

ba

emanuele323
20-04-2011, 22:40
ehi ma c'é ancora in giro quell'accrocchio:-D
Babaferu, mi spiace per l'inconveniente, come sono morti i pesci?

cmq si ci sarebbe da evidenziare il fatto di addocchiare la trappola, per estrarla appena compiuta la cattura ed eventualmente siliconare o fondere i bordi della bottiglia per il problema ferite ai pesci.
e valutare anche se la preda da catturare è adeguata al
la trappola...