Visualizza la versione completa : sfregamenti
omar gatta
29-01-2006, 16:21
Ho notato prima che uno dei miei discus si sfrega contro le piante ma non mi pare che abbia dei puntini o altre strane cose. cosa puo essere e come posso risolvere il problema? grazie
Ceppo W.
29-01-2006, 16:35
Cambio d'acqua del 30% e aumento della T. fino a 33 gradi.Questo per il momento.Se dovesse persistere, un trattamento di 3 g/l di sale doppio non iodato x 7 giorni e cambio progressivo del 30% ogni 3 giorni, alla fine.
Harlequin
01-02-2006, 00:17
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, uno dei miei dischetti a volte si sfrega contro delle piante, sempre da un lato dove ha un puntino nero, come si dovrebbe fare questa cura col sale? Ciao grazie
non confondiamo la grattata sporadica con lo sfregamento continuo, se vogliamo liberarli da parassiti (sempre presenti) teniamo i pesci ben nutriti ed in buone condizioni ambientali, si difenderenno da soli!!! per scrupolo si puņ adottare come dice ceppo una cura termica per 2 settimane, questo perņ non č possibile in presenza di altri pesci o piante perchč a 34°C non durerebbero molto, quindi o vasca spoglia o nada #36#
il sale ok ma solo se insorge un problema non risolvibile con la termica,anche qui vale il discorso vasca spoglia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |