TetraSera
20-04-2011, 12:42
Salve ragazzi, ho già un dolce, di 100 lt con dentro degli scalari, per circa 1 anno non ho la disponibilità di far una vasca con un litraggio maggiore di 150 lt per i miei scalari, iniziano a cresce e a quanto pare tra circa 6 mesi li darò via. In questi 6 mesi avrò già una buona somma di denaro per partire con un marino in 100 lt, ma ho molti dubbi, letto e riletto le guide, ma adesso ecco il mio progetto.
Vasca 80l*40h*30l.
Vorrei avere nel mio marino, una coppia di ocellearis, e anche una damigella nera, e quel pesce violetto e giallo davvero bello. Magari un anemone, e qualche altro corallo.
Ciò che a me servono sono: 15kg di rocce vive, uno skimmer, plafoniera t5, termostato 100 w, pompa extreme 2000.
Quindi:
15 kg rocce: 200 euro
Skimmer: 100 euro
Plafoniera t5 4*24w: 90 euro
Termostato: 15 euro
2 pompe: 24 euro
Ecco, tutto cio' per partire ci siamo fin qui??
Per l'acqua non ci sono problemi, perchè quella salata, me la faccio preparare a 15 centesimi al lt.
Il mio dubbio enorme a cui mai nessuno mi risponde è: Dopo aver comprato tutto, potreste dirmi le spese che correranno dopo 2 o 3 mesi dall'avvio? PARTENDO DAL MANGIARE DEI PESCI, AI TEST, ALL'ACQUA E' A TUTTOOOO!
Scusate, =D
Saluti!
Vasca 80l*40h*30l.
Vorrei avere nel mio marino, una coppia di ocellearis, e anche una damigella nera, e quel pesce violetto e giallo davvero bello. Magari un anemone, e qualche altro corallo.
Ciò che a me servono sono: 15kg di rocce vive, uno skimmer, plafoniera t5, termostato 100 w, pompa extreme 2000.
Quindi:
15 kg rocce: 200 euro
Skimmer: 100 euro
Plafoniera t5 4*24w: 90 euro
Termostato: 15 euro
2 pompe: 24 euro
Ecco, tutto cio' per partire ci siamo fin qui??
Per l'acqua non ci sono problemi, perchè quella salata, me la faccio preparare a 15 centesimi al lt.
Il mio dubbio enorme a cui mai nessuno mi risponde è: Dopo aver comprato tutto, potreste dirmi le spese che correranno dopo 2 o 3 mesi dall'avvio? PARTENDO DAL MANGIARE DEI PESCI, AI TEST, ALL'ACQUA E' A TUTTOOOO!
Scusate, =D
Saluti!