Visualizza la versione completa : filtro interno o esterno?
costantino83
20-04-2011, 11:14
ciao a tutti, vorrei sapere se la scelta del filtro interno o esterno dipende solo da un fatto estetico o è dovuto da una migliore efficienza dell'uno rispetto all'altro? grazie
dinindnn
20-04-2011, 11:27
Se i filtri sono correttamente dimensionati hanno la stessa efficienza. Ovviamente il filtro interno porta via spazio all'interno della vasca, il filtro esterno no. Non vedo altre differenze rilevanti.
Se il filtro esterno comincia a perdere acqua da una delle sue varie guarnizioni e Tu sei via in ferie, puoi immaginare il risultato. Questo non accade con il filtro interno (e che perda la vasca è ben più difficile). Se dai una scorsa in questa sezione vedrai che coloro che lamentano problemi di perdite ai filtri esterni non sono pochi.
Swan ganz
20-04-2011, 19:38
Oltre al problema perdite, che può capitare....ma io preferisco il filtro estrno per un fatto estetico e per lo spazio in + che ho in vasca
Da quello che so che in genere i filtri esterni sono più preformanti, non per questo quelli interni non sono validi, ho sentito molti parlare bene dei filtri interni juwel.
Per quanto riguarda i vantaggi dei filtri esterni c'è che in genere richiedono una manutenzione più diluita nel tempo, c'è chi lo apre 2/3 volte all'anno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |