Entra

Visualizza la versione completa : filtro interno o esterno?

costantino83
20-04-2011, 11:14
ciao a tutti, vorrei sapere se la scelta del filtro interno o esterno dipende solo da un fatto estetico o è dovuto da una migliore efficienza dell'uno rispetto all'altro? grazie

dinindnn
20-04-2011, 11:27
Se i filtri sono correttamente dimensionati hanno la stessa efficienza. Ovviamente il filtro interno porta via spazio all'interno della vasca, il filtro esterno no. Non vedo altre differenze rilevanti.

angiolo
20-04-2011, 12:06
Se il filtro esterno comincia a perdere acqua da una delle sue varie guarnizioni e Tu sei via in ferie, puoi immaginare il risultato. Questo non accade con il filtro interno (e che perda la vasca è ben più difficile). Se dai una scorsa in questa sezione vedrai che coloro che lamentano problemi di perdite ai filtri esterni non sono pochi.

Swan ganz
20-04-2011, 19:38
Oltre al problema perdite, che può capitare....ma io preferisco il filtro estrno per un fatto estetico e per lo spazio in + che ho in vasca

Agro
20-04-2011, 19:47
Da quello che so che in genere i filtri esterni sono più preformanti, non per questo quelli interni non sono validi, ho sentito molti parlare bene dei filtri interni juwel.
Per quanto riguarda i vantaggi dei filtri esterni c'è che in genere richiedono una manutenzione più diluita nel tempo, c'è chi lo apre 2/3 volte all'anno.