PDA

Visualizza la versione completa : sono Diatomee ???

Lamberto Ferrandi
09-04-2005, 11:21
ciao raga, sono tre giorni che sui vetri mi compaiono delle alghe marroncine chiare che sembrano un tappetino, leggendo altri post, credo che siano delle diatomee, potrebbe essere ? come faccio ad eliminarle ? grazie a tutti per i consigli

Benny
09-04-2005, 11:58
raschietto e olio di gomito ;-)

Lamberto Ferrandi
09-04-2005, 14:49
ciao Benny, qual'è il motivo della loro comparsa ? per ora faccio come mi hai consigliato e con il raschietto pulisco tutto, ma stò fatto mi mette apprensione, scusa l'ignoranza, ma hanno a che fare con i silicati ? e cosa sono i silicati....grazie per la delucidazione....ciao

gabrimor
10-04-2005, 10:40
Controlla i silicati nell'acqua di osmosi che usi.Ciao

Lamberto Ferrandi
10-04-2005, 11:24
ciao Gabrimor, grazie per l'informazione, ma non mi ero mai posto il problema silicati, lunedì mi procuro il test e controllo...ciao

Benny
10-04-2005, 23:09
per me sono normali alghe...scusate..ma a voi non si sporca il vetro ???

io aspetterei a fasciarmi la testa

gabrimor
11-04-2005, 19:54
ciao Gabrimor, grazie per l'informazione, ma non mi ero mai posto il problema silicati, lunedì mi procuro il test e controllo...ciao

Puoi farti fare il test dal tuo negoziante almeno risparmi quei soldi.

Lamberto Ferrandi
11-04-2005, 21:37
ciao raga, il mio negoziante, se così si può dire, ma io preferisco chiamarlo amico è Andrea (The Reefer) ed infatti la settimana scorsa mi aveva detto di portargli un campione della mia acqua, poi con il lavoro....comunque appena posso passo da lui e vi saprò dire...Benny, hai perfettamente ragione a dire di non fasciarsi la testa prima del botto...ma per mia sfortuna sono un ansioso e di conseguenza.....ho pensato, che avendo molti molli frà cui tanti discomi e discosomi, le loro escrescenze vadano a finire in superficie, creando quella patina oleosa e sui vetri, ed infatti sui vetri vicino a loro, trovo queste alghe, se è così allora credo che sia tutto normale..... comunque grazie a tutti e 1000 smak

Tegolo
11-04-2005, 21:41
Comunque le diatomee, se di quelle si tratta, fanno parte del normale ciclo di maturazione della vasca, un buon schiumatoio e regolari cambi d'acqua e spariscono

digitrip
14-04-2005, 13:11
ho pensato, che avendo molti molli frà cui tanti discomi e discosomi, le loro escrescenze vadano a finire in superficie, creando quella patina oleosa e sui vetri, ed infatti sui vetri vicino a loro, trovo queste alghe, se è così allora credo che sia tutto normale..... comunque grazie a tutti e 1000 smak

Scusate l'ignoranza ma + molli si mettono + c'è la possibilità che si formino alghe? Questa mi suona nuova... :-(
E' proprio vero?