Visualizza la versione completa : zebrasoma punzecchia punte euphylia?
panfila78
20-04-2011, 09:00
sabato ho inserito 2 piccole eupihylie e uno zebrasoma flavescens non più grande di 7/8 centimetri.
può essere che il bricconcello questa notte si sia sbocconcellato alcune punte dell'euphyllia grabrescens?
le alttre due parancora sembrano essere in forma per fortuna!
che faccio?
Marco Andena
20-04-2011, 09:11
il mio non ha mai spiluccato invertebrati, ma solo alghe.............senti altri pareri
panfila78
20-04-2011, 09:16
ma se non è lui chi è?
ho pensato a lui perchè mi sembra ingordo.......le alghe diminuiscono a vista d'occhio!
mariolino89
20-04-2011, 09:17
strano, non ho mai sentito che mordesse i molli.
ricky mi
20-04-2011, 09:20
per me è lui...
io ho avuto brutte esperienze con i flavescent! tutto cio che è verde...lo spelucca!
chiedi anche a ciliaris, anche a lui il tuo stesso problema!
egabriele
20-04-2011, 10:25
per me è lui...
io ho avuto brutte esperienze con i flavescent! tutto cio che è verde...lo spelucca!
A me non ha mai toccato le Euphillie (anche perche'... non erano urticanti?) Pero' ho notato che e' vero che tende a spelluzzicare tutto. Il mio ce l'ha con le antenne dei gamberi. Si vede che non e' un attacco, semplicemente vede quella cosa lunga che ondeggia e pensa: forse e' un alga nuova e buonissima" e gnam, gli da un morso. Poi sia lui che il gambero scappano e finisce li.
mariolino89
20-04-2011, 10:27
ahaha me lo vedo il gambero che scappa incavolato, bestemmiando dietro al flavescent!
mi sembra strano non'ho mai visto ne sentito che uno zebra spilucchi i molli ma non si sa mai potrebbe sempre capitare un pesce un po' deviato:-))
panfila78
20-04-2011, 13:26
effettivamente l'euphyllia è verde......cmq è un'ipotesi quella che sia lui, io non l'ho visto ma non riuscivo ad immaginarmi alternative......e mo che faccio?
allora assicurati che sia lui e dopo si decide di conseguenza!
panfila78
20-04-2011, 22:33
per me è lui...
ho chiesto e ho avuto conferma.....nel frattempo ha provato a beccare anche la parancora (l'altra era un glabrescens)........non me le farà mica schiattare?
io spero che smetta perchè mi piace troppo per pensare di rinunciare al primo pesciolino inserito....#07
stranooo,comunque vedi se si chiude l'euphyllia e comunqueio aspetterei un attimo xvedere se la pianta,consiglio che x ora ti do cerca di tenerlo a stomaco pieno!
panfila78
22-04-2011, 08:57
anche io ho pensato bene di tenerlo a stomaco pieno, il problema è che ha un sacco di alghe che pure gli piacciono, ma secondo me il fessacchiotto a luci spente fa un pò di confusione..........speriamo che impari ad aguzzare la vista!
il mio zebra non se la mangia l'euphillia, invece l'epatus si stacca tutte le punte dell'euphillia, xenia, ma solo a periodi.
panfila78
27-04-2011, 08:22
che dire......ci sarebbe piaciuto anche l'epatus............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |